Home Attualità Viabilità Iniziative in città, cambia la circolazione, in via Montefalco, nel centro storico e in via Vittorio Veneto

Iniziative in città, cambia la circolazione, in via Montefalco, nel centro storico e in via Vittorio Veneto

0
Iniziative in città, cambia la circolazione, in via Montefalco, nel centro storico e in via Vittorio Veneto
Divieto di Sosta

VIA MONTEFALCO IN FESTA

Venerdì 19 settembre dalle ore 16 alle ore 24, divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga in Via Montefalco (in entrambi i lati e per tutta la sua percorrenza, ovvero da via Monte Cervino a via Alpe della Luna -incluso il contro viale antistante gli esercizi commerciali) e da via Alpe della Luna (su ambo i lati delle semicarreggiate) fino a via Baldaccio d’Anghiari;Via B. Varchi, lato civici dispari, nel tratto compreso tra il civico 49 e via Bernardo Rossellino e nell’area compresa tra il n. 74 e via Montefalco; Via Alpe della Luna, lato opposto al parco, nell’area riservata alla sosta dei motocicli e ciclomotori.

Sono inoltre istituiti il divieto di transito dei veicoli in tutta via Montefalco e in via B. Varchi (ad eccezione di quelli dei residenti) nel tratto compreso tra via Montefalco e via Bernardo Rossellino. E’ istituito anche il doppio senso di circolazione veicolare.

I veicoli dei residenti di via Alpe della Luna possono utilizzare, come via d’uscita, il vialetto che costeggia il parco Aldo Ducci fino a via Baldaccio d’Anghiari. A tal fine la strada viene disciplinata a senso unico di circolazione nella direzione di marcia via Alpe della Luna – via B. d’Anghiari.

All’interno della zona preclusa al traffico sono temporaneamente sospese le concessioni rilasciate per gli accessi alle proprietà laterali.

 

STREETFOOD

Dalle ore 8 di venerdì 19 alle ore 24 di domenica 21 settembre, divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli autorizzati in deroga ai divieti in via Madonna Laura; piazzetta Dietro il Duomo; viale B. Buozzi in tutta l’area antistante all’ingresso del parco delle Rimembranze.

 

 

GRAN PREMIO NUVOLARI

Sabato 20 settembre in alcune strade e piazze del centro storico: dalle ore 13 alle ore 17.30 è istituito il divieto di sostacon rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, nel perimetro di piazza Grande, in via Vasari, in piazza Madonna del Conforto (esclusivamente nell’area che costeggia le mura medicee), in entrambi i lati di via dei Pileati, in entrambi i lati del tratto di c.so Italia compreso tra via Seteria e via Vasari.

Dalle ore 13 alle ore 17.30 è istituito il divieto di transitodei veicoli in  via di Seteria; via Vasari; piazza Grande nel tratto compreso tra via Borgunto e via Pescaia; Corso Italia nel tratto compreso tra via Seteria e via Vasari; via dei Pileati.

Dalle ore 14 alle ore 17.30 inoltre  è istituito il senso unicodi circolazione nell’asse viaria via Sassoverde, via Ricasoli, e nel tratto di viale Buozzi compreso tra via Ricasoli e via de’ Palagi in direzione di marcia via San Domenico/via Sangallo; nel tratto di viale Buozzi da via Sangallo a via de’ Palagi è vietato l’accessodei veicoli provenienti da via Gamurrini/via Sangallo ad eccezione di quelli dei residenti e degli utenti che si devono recare al cimitero urbano o presso gli uffici della società Arezzo

Multiservizi. Tali veicoli giunti all’intersezione con via de Palagi hanno l’obbligo di svolta  a sinistra; è istituito il divieto di transitoin via di San Clemente eccetto “ traffico locale”.

VIA V. VENETO IN FESTA

Sabato 20 settembre in via V. Veneto nel tratto compreso tra via Curtatone e via L. B. Alberti. e nelle strade che vi si immettono.

Dalle ore 16 alle ore 24, divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Francesco Rismondo (ambo i lati e compresa l’area di parcheggio); via V. Veneto in entrambi i lati del tratto compreso tra via Curtatone e via L. Battista Alberti; via F. Filzi (ambo i lati); via N. Sauro (ambo i lati).

Dalle ore 16 alle ore 24, divieto di transito dei veicoli in  via V. Veneto nel tratto compreso tra via Curtatone e via L. Battista Alberti;(in via Leon Battista Alberti, in corrispondenza dell’intersezione con via VittorioVeneto, i veicoli potranno proseguire diritto (in via Piave) e a sinistra in direzionedel sottopassaggio);(i veicoli in transito in via V. Veneto in direzione centro città all’intersezione convia Curtatone hanno l’obbligo di svolta a sinistra);piazza Saione;(i veicoli in transito in via Trasimeno giunti all’intersezione con p.zza Saione hanno l’obbligo di svolta a sinistra in direzione di via Guelfa).