Home Cultura e Eventi Cultura K.B.F “Kids Book Factory”

K.B.F “Kids Book Factory”

0
K.B.F  “Kids Book Factory”
Lorenzo Rossi

Come si suona un violino? Che cos’è un oboe? E ancora, quali sono i segreti del pianoforte? E come si diventa percussionisti? A queste e a tante altre domande i bimbi aretini potranno trovare una risposta partecipando agli incontri di Kids Book Factory, la nuova rassegna promossa dalla Libreria Edison di Arezzo, con la collaborazione del Liceo Musicale Francesco Petrarca.

Si tratta di un’iniziativa dedicata ai giovanissimi, ai quali saranno proposte divertenti occasioni per scoprire gli sturmenti musicali e, perché no, imparare a coltivare nuove passioni.

“Kids Book Factory – spiegano i titolari della Libreria Edison by Biblon – è uno spazio di creatività. E’ dedicato a bambini e ragazzi, nostri assidui frequentatori che accogliamo sempre con gioia, e vuole comunicare loro il fascino dello strumento musicale e del virtuosismo. Come? Grazie alla collaborazione di professionisti della didattica musicale cittadina”.

Il primo appuntamento è in programma per domenica 23 marzo, alle ore 10,30. I musicisti Lorenzo Rossi e Leo Mencaroni, guideranno i bambini in un viaggio alla scoperta di violino e oboe.

 Il calendario prevede quindi altri tre appuntamenti: il 30 marzo incontro dedicato al pianoforte, con Francesco Tricomi; il 6 aprile appuntamento con le percussioni, con Roberto Bichi (percussionisti) e un quartetto di musicisti; domenica 13 aprile appuntamento con Simone Ferrini che svelerà i segreti della Tromba, accompagnato da un quintetto.

L’ingresso è gratuito.