Home Sport L’Arezzo torna a vincere, battuto 5 a 3 il Bagni di Lucca

L’Arezzo torna a vincere, battuto 5 a 3 il Bagni di Lucca

0

Gara non semplice su un campo reso quasi impraticabile dalla pioggia, ma un Arezzo convincente che batte 5 a 3 il Bagni di Lucca ritrovando così la vittoria dopo lo stop subito contro il Siena.
Mister Capponi manda in campo Antonelli, Toppi, Renzini, Calloni, Renzoni, Verde, Rosignoli, Borri, Giorgini, Torrioli e Lucarini.
Per gran parte del primo tempo sono le amaranto a fare la partita giocata a grandi ritmi e con lo giusto spirito per agguantare un’ importante vittoria. Lucarini apre le danze rendendo l’obiettivo dei tre punti più vicino, al 15’ l’attaccante aretina sigla il goal del vantaggio e un quarto d’ora dopo si ripete firmando la rete del 2 a 0. Il doppio vantaggio delle padrone di casa consente di amministrare la gara e le energie senza soffrire più di tanto la reazione del Bagni di Lucca. Al 40’ però le avversarie si vedono aggiudicare il calcio di rigore che accorcia le distanze sul tabellino e manda le due formazioni negli spogliatoi sul 2 a 1.
Nella ripresa il coach amaranto sfrutta la panchina mandando in campo Baldi, Acunzo e Fabbroni che rileva il portiere Antonelli. L’Arezzo non ha intenzione di concedere alle avversarie l’occasione di riequilibrare il match e già dai primi minuti del secondo tempo sono nuovamente le padrone di casa a metterci più convinzione e impegno per vincere la gara. Siamo al 10’ quando su calcio d’angolo è Rosignoli a farsi trovare pronta nel bel mezzo dell’area avversaria mandando così il pallone nel sacco per la terza volta. Ristabilite le giuste distanze la gara prende una piega favorevole alle aretine che hanno modo nei successivi 15’ di segnare altre due reti, a metterci la firma è ancora Lucarini seguita poi da Renzoni che conclude a rete un’azione spettacolare. Il risultato sembra ormai essersi chiuso ma al 35’ il Bagni di Lucca sfrutta una disattenzione difensiva per infilare il portiere amaranto con un pallonetto. Cinque minuti più tardi le distanze vengono ulteriormente accorciare quando il giudice di gara concede il secondo rigore della partita alle ospiti che dal dischetto segnano la rete del definitivo 5 a 3.
Un risultato utile e importante per l’Arezzo che aveva già mostrato ottime cose contro il Siena e raccoglie oggi, meritatamente, tre punti che portano una ventata d’ossigeno in casa amaranto. Il girone di ritorno prevede ora la traferta con il Valdinievole, gara in cui le aretine possono e vogliono continuare la striscia positiva ripetendo la vittoria dell’andata.