Home Sport L’8 a 0 sul Barga chiude il 2014 del Casentino

L’8 a 0 sul Barga chiude il 2014 del Casentino

0
L’8 a 0 sul Barga chiude il 2014 del Casentino
Cas

Il 2014 del Casentino si chiude con un’ampia vittoria casalinga sul Barga battuto per 8 reti a zero quando siamo alla 10° giornata di campionato.

Mister Goretti manda in campo dal primo minuto Zampella, Tellini, Giardini, Lusini, Tinti, Corazzesi, Tacconi, Verdi, Mencucci, Ferrini e Frosecchi.

La gara è a senso unico sin dalle battute iniziali in cui le padrone di casa tornano a mostrare il proprio carattere senza dimenticare la giusta concentrazione anche in una partita in cui si è date favorite. Nel giro di un quarto d’ora il vantaggio delle nerofucsia si concretizza e con la tripletta di Ferrini e la rete di Verdi il risultato è già in cassaforte alla mezz’ora di gioco. Prima del duplice fischio il Casentino trova anche il 5° gol questa volta con Tacconi che con la sua rete manda tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa il copione non cambia, Zampella non è quasi mai chiamata in causa se non sui rilanci e la difesa può gestire al meglio la costruzione di gioco lasciando modo e spazio alle proprie compagne di manovrare il possesso palla. Al 63’ Frosecchi si aggiunge al tabellino marcatori e allunga lo score seguita poi da Bartolucci subentrata al 49’ e autrice di un gran gol. A chiudere i conti è infine Verdi che mette i sigilli sulla gara ipotecando i tre punti conclusivi della stagione 2014 che finiscono nelle casse del Casentino.

Un risultato che ridà morale dopo l’amara sconfitta contro il Bellaria e che conferma lo spessore delle casentinesi chiamate già ad inizio anno ad affrontare un doppio turno in trasferta che faranno chiarezza sull’obiettivo verso cui puntare.