Home Nazionale La commozione di Obama nell’incontro con Papa Francesco

La commozione di Obama nell’incontro con Papa Francesco

0

Roma, 27 mar (Adnkronos) – Commozione nell’incontro tra papa Francesco e Barack Obama. Il presidente Usa ha incontrato per la prima volta Bergoglio in un colloquio privato di quasi un’ora. Un po’ di imbarazzo, ma soprattutto grande emozione hanno accompagnato le prime parole pronunciate dal presidente Barack Obama dopo la stretta di mano con il Papa. Il capo della Casa Bianca è arrivato in Vaticano scortato da una numerosa delegazione: nel colloquio sono stati toccati vari temi, dalla lotta alla povertà ai diritti degli omosessuali fino all’aborto.
Al termine del faccia a faccia, Barack Obama, è uscito sorridente dalla sala della biblioteca e, prima del congedo finale, Bergoglio ha trattenuto a lungo la mano del presidente Usa, in una calorosa stretta. “Pregate per me e la mia famiglia. Sono con me in questo cammino”, ha detto Obama al Papa.
Piccolo imprevisto al momento dello scambio di doni tra il presidente americano e Bergoglio: le medaglie che il Papa donava a Obama sono cadute a terra, suscitando l’ilarità di Francesco. Barack Obama, invece, ha donato a papa Francesco una scatola di cuoio contenente dei semi (frutta e verdura) provenienti dall’orto della Casa Bianca.