Home Sport L’Arezzo spaventa il Bologna

L’Arezzo spaventa il Bologna

0
L’Arezzo spaventa il Bologna

AREZZO: Truschi, Zammuto (5’st Minocci), Chiarenza, Guizzunti, Vedovini, Testi , Gerardini (17’st Martini), AREZZO – Buon pareggio  dell’Arezzo con il Bologna che spesso viene messo in difficoltà dagli amaranto. Per prima passa in vantaggio la squadra di Alessandro Violetti al 4’ del primo tempo grazie a Romagnoli che sfrutta al meglio una perfetta verticalizzazione di Rossi e beffa il portiere felsineo. L’Arezzo continua a mietere gioco e i rossoblù si limitano ad attendere cercando di colpire in contropiede. Al 10’ arriva il pareggio grazie ad un lancio di Frabetti a centro area che coglie impreparata la difesa aretina visto che Saporetti viene a trovarsi atu per tu con il portiere ed insacca. L’Arezzo non si perde d’animo ed al 15’ ha l’occasione per passare di nuovo in vantaggio. Gallorini dalla trequarti calcia una punizione che manda il pallone all’incrocio del palo destro ma Calzolari compie una prodezza e sventa in angolo.  Il primo tempo quindi non fa segnalare altre occasioni per entrambe le squadre che chiudono in parità. Nella ripresa è subito l’Arezzo a farsi vivo al 3’con un tiro di Guizzunti che finisce sopra la traversa. Al 9’ ancora Guizzunti dalla trequarti serve un buon pallone a Squarcia che di prima intenzione calcia spedendo la sfera di poco sulla destra del palo della porta bolognese. I rossoblù stentano a trovare le misure e l’Arezzo continua a mietere gioco. Al 21’ Cacioppini spedisce un buon pallone al centro dell’area rossoblù Guizzunti intercetta e manda sopra la traversa. Il Bologna si rifà vivo solo al 25’ per un preciso lancio raccolto bene da DE Martino che però a tu per tu con il portiere amaranto manda il pallone a lato. La gara quindi finisce in parità con gli amaranto che accolgono il pari con un po’ di amarezza perché con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto sfiorare l’impresa e conquistare l’intera posta in palio.

AREZZO: Truschi, Zammuto (5’st Minocci), Chiarenza, Guizzunti, Vedovini, Testi , Gerardini (17’st Martini), Squarcia (8’st Cacioppini), Romagnoli (17’st Brunetti), Gallorini , Rossi (10’st Franchi)

A disposizione: Fosca

All. Alessandro Violetti

BOLOGNA: Calzolari F., Farnè, Cioni (1’st Martino), Torre (7’st Soffritti), Calzolari R., Frabetti (10’st Sionni), Lunci (14’st Govoni), Silvestro, Tabacchi (10’st Cattabriga)Camerlengo, Saporetti

A disposizione: Bolognesi, El Ksouakibi, Cappini

All. Jonathan Binotto

RETI: 4’Romagnoli; 10’Saporetti