Home Attualità L’associazione Mauro Grifoni Forever ancora in campo per la Fondazione Meyer

L’associazione Mauro Grifoni Forever ancora in campo per la Fondazione Meyer

0

CHIUSI DELLA VERNA- La squadra S.E.I.A. batte la B.F.D. Moto e si aggiudica il torneo di calcetto Memorial “Mauro Grifoni”, organizzato al Corsalone dall’associazione “Mauro Grifoni Forever” insieme all’ASD Corsalone. Sempre il 28 luglio, nel giorno del compleanno di Mauro, scomparso in un incidente stradale nel 2006 insieme all’amico Simone, si svolge la finale del torneo affiliato alla UISP. Dieci le squadre che da martedì 8 luglio sono impegnate nel torneo e che  il 28 hanno festeggiato in ricordo dell’amico Mauro.

Negli anni l’associazione si è avvicinata sempre più al Meyer, organizzando numerose iniziative per aiutare i bimbi in cura e le loro famiglie a non perdere mai il sorriso. Al riguardo il 18 maggio 2013 al Corsalone è stato organizzato un importante incontro con i medici del Meyer, dell’Ospedale del Casentino e con la Fondazione “Tommasino Bacciotti” di Firenze, che dal 2010 conta sull’importante sostegno dell’associazione “Mauro Grifoni Forever” per il progetto “Case accoglienza famiglie”.

Molto sensibili alle gare di solidarietà proposte dall’associazione “Mauro Grifoni Forever”, non ultima “la pescata degli amici” a maggio, i casentinesi hanno ormai toccato con mano la concretezza dei suoi obbiettivi. Andando a ritroso, è del 2012 la consegna di un defibrillatore all’ASD Corsalone, previo corso di formazione seguito da personale della squadra, del Centro sociale e della Proloco, nell’ambito del progetto “Arezzo Cuore”. Un importante sostegno annuale viene offerto anche alla scuola materna e primaria del Corsalone, oltre che alla parrocchia del paese e alla Pubblica Assistenza del Casentino. Dal 2006 l’associazione “Mauro Grifoni Forever” ha inoltre donato all’Ospedale pediatrico Meyer l’allestimento di una camera doppia per bambini degenti intitolata a Mauro e realizzato un’area verde attrezzata con giochi per bambini.