Home Attualità Viabilità Lavori in città, cambia la circolazione

Lavori in città, cambia la circolazione

0
Lavori in città, cambia la circolazione
Divieto Transito

Da lunedì 10 novembre in via Crispi e via Manzoni

Proseguono i lavori di riqualificazione degli Assi Ottocenteschi della città. Questo stralcio riguarda la rimozione dei pali dell’impianto di pubblica illuminazione e nuove canalizzazioni con montaggio di nuovi proiettori in Via F. Crispi.

Pertanto dal 10 al 31 novembre viene istituito il divieto di transito pedonale in ambo i lati di tratti di marciapiedi di Via F. Crispi, compresi tra Via Margaritone e Via A. Guadagnoli con orario 9 – 17 con obbligo del ripristino del transito pedonale dalle ore 17 alle ore 9 del giorno successivo e nei giorni festivi e prefestivi. La chiusura degli stessi marciapiedi avverrà in modo alterno e il cantiere sarà lungo al massimo 20 metri. Negli stessi giorni e nei medesimi orari, sarà interrotto il transito anche nella pista ciclabile, nel tratto compreso tra Via A. Guadagnoli e Via Margaritone. Inoltre, in ambo i lati di tali tratti di strada viene istituito il  divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ed è previsto anche un restringimento della carreggiata all’altezza della zona interessata dai lavori.

Per tutta la durata dei lavori è comunque garantito il traffico pedonale e l’accesso alle proprietà laterali fino alla zona interessata dai lavori.

Per lavori di scavo in un tratto di strada di via Manzoni, dal 10 al 14 novembre, divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata di tutti i veicoli e senso unico alternato di circolazione nei pressi del civico n. 58, per una lunghezza complessiva di mt. 10, con orario 8.30 – 17.30, con obbligo del ripristino della circolazione dalle ore 17.30 alle ore 8.30 del giorno successivo.