Home Nazionale Lavoro: Cuperlo, vogliamo migliorare delega non delegittimare Renzi

Lavoro: Cuperlo, vogliamo migliorare delega non delegittimare Renzi

0

Roma, 23 set. (Adnkronos) – “Nessuno mette in discussione la legittimità di Renzi ma una cosa è dirigere il partito, che non è una ditta o una caserma, altra cosa è comandare”. Lo ha detto Gianni Cuperlo, deputato del Pd, conversando con i cronisti alla Camera. “All’unisono come minoranza Pd vogliamo migliorare la legge delega sul lavoro. E stiamo al merito del provvedimento: nessuno vuole rallentarlo. Spero ci sia la volontà di trovare unità nel Pd, senza pregiudizi”, sottolinea.
Il referendum tra gli iscritti è “un’opzione, ma al momento non una priorità” e Cuperlo non vuole nemmeno immaginare che la mediazione sul Jobs act nel Pd fallisca: “Non chiedetemi -ha aggiunto- cosa accadrebbe se i nostri emendamenti non venissero nemmeno esaminati. Non voglio immaginare l’eventualità che si ponga la fiducia senza entrare nel merito delle proposte di modifica alla riforma Poletti”.
“In questo momento a priorità assoluta è rappresentata dall’unità nei gruppi per migliorare la proposta”. Mentre è “ancora presto per parlare di un eventuale referendum da sottoporre alla base del partito sulla riforma del lavoro, ma certo -ha concluso Cuperlo – è uno strumento previsto dal nostro statuto e, dunque, è un’opzione”.