Home Nazionale Lavoro: nodo esodati in aula Camera 30 giugno, non passa linea governo

Lavoro: nodo esodati in aula Camera 30 giugno, non passa linea governo

0

Roma, 18 giu. (Adnkronos) – Continuano a mancare le coperture per un provvedimento del governo che risolva il problema degli esodati. Lo ha comunicato il ministro per le Riforme e i Rapporti con il Parlamento, Elena Maria Boschi, alla riunione dei capigruppo che ha deciso di rinviare la discussione del provvedimento in aula al 30 giugno.
Nel corso della riunione, nel sottolineare quanto il problema degli esodati sia sentito dal governo, Boschi ha ricordato che al momento c’è un tavolo di lavoro tra il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e i presidenti delle competenti commissioni. Per questo motivo aveva chiesto un rinvio di due settimane nella calendarizzazione del provvedimento in aula alla Camera.
Sel, M5S, Lega e Fi si sono opposte al rinvio di 14 giorni per cui la presidente Laura Boldrini ha proposto di accordarsi a metà strada e di portare il provvedimento in aula il prossimo 30 giugno. La precedente riunione dei capigruppo aveva stabilito che di esodati l’aula dovesse discutere lunedì 23 giugno.