Home Attualità Lebole Gioielli vince il primo premio “To Be Première 2015” di Oro Arezzo con il diario di Lady Murasaky

Lebole Gioielli vince il primo premio “To Be Première 2015” di Oro Arezzo con il diario di Lady Murasaky

0
Lebole Gioielli vince il primo premio “To Be Première 2015” di Oro Arezzo con il diario di Lady Murasaky
Anello Lebole

Lebole Gioielli si conferma una delle aziende più creative di Oro Arezzo. Anche quest’anno vince l’ambito premio “To Be Première 2015” con l’anello “il diario di Lady Murasaky” di ispirazione orientale.

L’anello contiene un piccolo diario rivestito da sete di antichi Kimoni, dove è possibile scrivere ricordi e segreti o una promessa d’amore.

Il primo esempio di letteratura divistica femminile giapponese inizia nel periodo HEIAN (794/1185 DC).

I diari (NIKKI ) di Lady Murasaky Shikibu, sono le prime opere in cui si può osservare la spontaneità  la sincerità e la purezza di una letteratura che rivela le verità più nascoste delle personalità dell’autrice.

Il crescente interesse per i diari fu ulteriormente stimolato grazie all’introduzione del WATAKUSHI SHOUSETSU : IL ROMANZO DELL’IO, che porta all’affermazione di un tipo di scrittura autobiografica e introspettiva.

A giudicare una giuria di qualità, presieduta da Beppe Angioini (Presidente Camera Italiana Buyer Moda) e da Elisabetta Barracchia (Editor in chief Vogue Accessory and Vogue Gioiello) e composta da Luca Argentero (Attore),  Paola Cacianti (Inviata speciale Costume Moda Cultura RAI 1-  TG1), Cinzia Malvini (responsabile moda e costume LA7. Direttore Book Moda ), Eva Desiderio (esperta di moda e tendenze, caporedattore QN La Nazione, Il Giorno,  Il Resto del Carlino e Quotidiano.it  e Francesca Giorgetti (Editor Vogue Gioiello)