Home Cultura e Eventi Spettacoli L’inverno è alle porte ma torna il calore delle Pulpito Nites!!!

L’inverno è alle porte ma torna il calore delle Pulpito Nites!!!

0
L’inverno è alle porte ma torna il calore delle Pulpito Nites!!!
Pulpito

La stagione invernale del Teatro di Anghiari entra nel vivo con le “Pulpito Nites”, eventi dedicati alla musica e all’intrattenimento. Il primo appuntamento è fissato per sabato 22 novembre, mentre l’ultimo del 2014 è in programma per martedì 23 dicembre. Le “Pulpito Nites” sono un contenitore innovativo (e divertente) che offre a musicisti, scrittori, attori e declamatori di ogni genere la possibilità di salire sul pulpito settecentesco collocato dentro la stanza dei ricevimenti, con l’obbligo di “non fare la predica”. Sul nostro pulpito si sale per raccontare buone e cattive novelle, per regalare canzoni o declamare pensieri, per raccontare qualcosa a qualcuno. Sussurri più che grida, affermazioni di esistenza, racconti e canti che dall’alto arrivino alle viscere degli uditori con la testa alzata e l’orecchio teso ad ogni palpito del pulpito. Tutte le serate si svolgeranno al Teatro dei Ricomposti di Anghiari.

Questo il programma delle serate che animeranno le Pulpito Nites.

     Sabato 22 novembre, dalle h 21.30

–       PulpitoParty! L’ inaugurazione. Il mese più morto sta finendo e per festeggiare il pulpito si veste da consolle. Un party affidato alle dita e alla mente analogica di Juanjo Obon.

     Giovedì 27 novembre, dalle h 21,30

–       Nevica su quattropuntozero. E’ il progetto solista di Gianluca Lo Presti. Una miscela di cantautorato, wave elettronica e lo-fi. In equilibrio tra l’essere uno sperimentatore del suono e un cantautore letterario e cinematografico.

–       I Caron Dimonio sono un duo di base a Bologna formato da: Giuseppe Lo Bue e Filippo Scalzo. Le canzoni si ricollegano a sonorità Post Punk/Dark Wave anni 80 con “spruzzate” di noise, i testi (ermetici, non narrativi) affrontano tematiche suggestive e decadenti, le strutture dei pezzi sono minimali.

     Giovedì 18 dicembre, dalle h 21,30

–       La Maison Orchestra. Una gypsy underground orchestra? Una banda da caravan, sonorità circensi e melanconiche, un’attitudine prettamente punk nel corpo di quattro bohemien ottocenteschi. In passato prodotti da Andrea Appino, leader del noto gruppo musicale Zen Circus.

     Martedì 23 dicembre, dalle h 21,30

–       Un Sonoro Natale! La serata più sperimentale del pulpito che poi sfocerà inPulpitoPartyNatalizio.

       L’ambient suonata live dei the Star Pillow di Paolo Monti. I paesaggi sonori senza speranza dei

Father Murphy. E altri amici si aggiungeranno per un Sonoro Natale!