Home Attualità Luce della Pace da Betlemme

Luce della Pace da Betlemme

0

Nella Chiesa della Natività a Betlemme si trova una lampada ad olio la cui fiamma arde perennemente grazie all’olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane.

Dal 1986 gli scout hanno deciso di collaborare alla diffusione della Luce della Pace in tutta Europa, mettendo così in pratica uno dei punti chiave dello scautismo, l’amore per il prossimo espresso nella Buona Azione quotidiana. 

Anche quest’anno, grazie al Masci e all’Agesci, la Luce arriverà ad Arezzo sabato 20 dicembre alle ore 16.30  e sarà accolta nella chiesa di S. Michele. Dopo una breve processione la Luce raggiungerà quindi la Cattedrale dove alle 18.00 verrà celebrata la messa dall’Arcivescovo Riccardo Fontana.

Ogni comunità o parrocchia avrà la possibilità di ricevere la Luce per diffonderla successivamente, con modalità libere, a quanta più gente possibile. Accogliere e diffondere questa Luce sarà per ognuno momento di riflessione sul senso religioso, civile e morale della pace. 

L’invito è quindi quello di portare una fiammella nelle case o nei luoghi più cari, accompagnandola con un gesto di solidarietà concreto. Quest’anno le offerte ricavate dalla vendita dei ceri saranno destinate in parte all’emergenza dei cristiani in Kurdistan ed in parte ai bisogni della nostra Caritas diocesana.