Home Cultura e Eventi Eventi Ludoteca polacca, l’inaugurazione in musica

Ludoteca polacca, l’inaugurazione in musica

0

Il pomeriggio di sabato 13 settembre al Collegio di Santa Caterina

Torna anche per l’anno scolastico 2014-2015 la Ludoteca dell`Associazione dei Polacchi Cristiani di Arezzo, un pomeriggio settimanale dedicato a bambini da 3 a 14 anni per conservare la lingua e la cultura del proprio paese di origine.

Verrà inaugurata sabato 13 settembre alle ore 16.30 presso il Collegio Santa Caterina in via Garibaldi 165, con il concerto per pianoforte di Marcin Dominik Głuch, patrocinato dall`Ufficio Consolare dell`Ambasciata della Repubblica di Polonia in Roma.

“Un’attività – sottolinea l’assessore all’integrazione Stefania Magi – che offre una marcia in più alle giovani generazioni che mantengono così la lingua e le tradizioni del loro paese di origine. I cittadini polacchi che vivono nella nostra città sono 371. L’Associazione polacchi Cristiani è molto attiva con iniziative interessanti come le mostre fotografiche della “Miniera di sale di Wieliczka” eENIGMA. Decifrare una vittoria. I polacchi al servizio dell’Europa”. Hanno scelto anche la casa delle Culture per il loro incontro nazionale”.

L’attività di Ludoteca, come anche negli anni passati, attiverà corsi di lingua e cultura polacca per bambini da 3 a 14 anni, tenuti da insegnanti abilitate in Polonia. Le lezioni si svolgeranno tutti i sabati dalle 18.00 alle 19.30 presso i locali della parrocchia di Saione ad Arezzo.

Chi è interessato all’attività svolta dalla Ludoteca e per ulteriori informazioni può chiamare il numero 3311092586.