Home Cultura e Eventi Cultura Il Maec e la mostra seduzione Etrusca gratis per i residenti del comune di cortona nella prima domenica di ogni mese

Il Maec e la mostra seduzione Etrusca gratis per i residenti del comune di cortona nella prima domenica di ogni mese

0
Il Maec e la mostra seduzione Etrusca gratis per i residenti del comune di cortona nella prima domenica di ogni mese
Seduzione Etrusca

Anche nell’occasione della mostra “Seduzione Etrusca. Dai segreti di Holkham Hall alle meraviglie del British Museum” il Presidente del MAEC di Cortona, Sindaco Andrea Vignini, è lieto di comunicare che rimane invariato il regolamento del Museo stesso che prevede l’ingresso gratuito al MAEC ed alla mostra ogni prima domenica del mese per tutti i residenti del comune.

Pertanto per tutti coloro che lo vorranno, domenica 6 aprile 2014 dalle 10 alle 19 sarà possibile godere della visita gratuita agli eccezionali reperti della mostra Seduzione Etrusca e ripercorrere la storia etrusca e della Città di Cortona nelle sale di Palazzo Casali.

Le iniziative collaterali programmate dal MAEC sono tantissime e si protrarranno con cadenza settimanale sino alla fine di luglio.

Nella settimana dal 7 al 12 aprile gli appuntamenti sono due:

– Mercoledì 9 aprile gli Studenti del Liceo classico e di Ragioneria di Cortona presenteranno, presso la Moderna, i risultati dei loro lavori incentrati sullo studio di particolari aspetti della mostra attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, nonché su sperimentazioni di promozione della stessa tramite i social network.

– Sabato 12 aprile alle ore 17 presso il MAEC verrà presentato il DVD musicale curato dal maestro Wolfgang Molkow, sintesi di dieci anni di lavoro dedicato al rapporto tra musica e archeologia, con visita guidata finale agli oggetti connessi con il mondo della musica provenienti dal British Museum.

Tutte le manifestazioni collaterali alla mostra, programmate fino al 31 luglio, sono scaricabili dal sito del MAEC www.cortonamaec.org