Home Nazionale Mafia Capitale: Fesica, 29 Giugno pagherà salari e 13esima

Mafia Capitale: Fesica, 29 Giugno pagherà salari e 13esima

0

Roma, 22 dic.(AdnKronos) – La cooperativa 29 Giugno e le altre cooperative del gruppo (Eriches 29, 29 Giugno Servizi, e Formula Sociale) hanno assicurato che pagheranno la mensilità di novembre e la 13esima entro il prossimo 24 dicembre. Lo rende noto la segreteria della Fesica che aveva chiesto chiarimento sulla situazione dei dipendenti alle cooperativa coinvolta nell’indagine Mafia Capitale.
“E’ questa una notizia che certamente consentirà ai lavoratori, nonostante l’inevitabile e perdurante preoccupazione, di trascorrere un Natale più sereno”, si legge nella nota che aggiunge di aver avuto anche la conferma “della ripresa dei pagamenti ai fornitori, elemento essenziale per garantire l’operatività aziendale”. Anche rispetto alla problematica relativa ai contratti a tempo determinato in scadenza al prossimo 31 dicembre, conclude la nota, “la cooperativa ha garantito che gli stessi saranno rapidamente esaminati”.
Per quanto riguarda altre importanti problematiche pendenti, con particolare riferimento a ciò che riguarda le eventuali responsabilità finanziarie dei soci lavoratori, “la cooperativa ha manifestato la disponibilità ad incontrare le Organizzazioni Sindacali subito dopo le festività natalizie”, spiega ancora la Fesica Confsal che in attesa degli sviluppi della vicenda e dell’incontro con i nuovi vertici aziendali, “manifesta il proprio apprezzamento per l’attenzione manifestata dagli stessi rispetto alla situazione dei lavoratori e per l’impegno profuso al fine di garantire la continuità dell’attività aziendale”.