Home Cultura e Eventi Eventi Magia e clownerie, con Rufus è un Sos Cabaret a misura di bambino

Magia e clownerie, con Rufus è un Sos Cabaret a misura di bambino

0
Magia e clownerie, con Rufus è un Sos Cabaret a misura di bambino
Sos Cabaret

Il festival comico apre le porte ai più piccoli con i trucchi di uno dei più grandi artisti circensi italiani. Lunedì 25 agosto, una serata di stupore e divertimenti sulla terrazza della Casa Museo Ivan Bruschi

AREZZO – Sos Cabaret apre le porte ai più piccoli. Il centro storico di Arezzo torna ad ospitare il festival nazionale dedicato alla comicità che, per la sua quarta serata, regalerà sogni e divertimenti sulla terrazza della Casa Museo Ivan Bruschi in Corso Italia 14.

Lunedì 25 agosto, alle 21.15, i Noidellescarpediverse proporranno uno spettacolo comico dedicato esclusivamente ai bambini, con tanta magia, clownerie e giocoleria per stupire un pubblico da 4 anni in su. Il protagonista di “Risate piccole piccole” sarà Rufus, anima della scuola di circo “Chez nous le cirque” e fondatore dell’unico museo del circo italiano che, dopo aver lasciato a bocca aperta e divertito bambini di tutta Italia, si prepara a portare i propri trucchi anche ad Arezzo.

L’eclettico artista, nato a Pisa, lavora da oltre venti anni come professionista nel campo del teatro e dello spettacolo esibendosi come clown, prestigiatore e giocoliere in teatri, locali, circhi, televisioni e piazze di ogni zona della penisola. All’impegno artistico, Rufus ha unito anche quello sociale perché da un decennio opera come Clown Dottore e come docente per la federazione internazionale “Ridere per Vivere!” lavorando in ospedali, scuole, centri anziani e centri per diversamente abili.

Di recente l’artista ha avviato il progetto “Naso Clown”, con il doppio obiettivo di divulgare il classico naso rosso da clown come strumento per donare un sorriso e per sostenere i progetti benefici in favore dei bambini: l’iniziativa è sostenuta ad Arezzo dai Noidellescarpediverse. «Siamo orgogliosi di ospitare uno dei più grandi artisti circensi italiani – affermano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. – Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, quando decine di bambini affollarono Casa Museo Ivan Bruschi, anche in questa edizione di Sos Cabaret abbiamo deciso di riproporre una serata per far ridere, stupire e divertire i più piccoli con un appuntamento dedicato esclusivamente a loro. I trucchi di Rufus, un artista con cui collaboriamo da anni, si inseriranno in uno dei palazzi più suggestivi e affascinanti del centro storico di Arezzo per uno spettacolo veramente imperdibile».

Le serate di Sos Cabaret ospitate dalla Casa Museo Ivan Bruschi si inseriscono nella rassegna “Rido Degusto” che unisce la comicità alle degustazioni di prodotti enogastronomici. Con il biglietto di 10 € sarà possibile assistere allo spettacolo, visitare il museo, degustare bibite e succhi di frutta, e assaggiare le prelibatezze preparate dal ristorante Vesuvio. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nelle sale climatizzate del museo; i posti per la serata sono limitati, dunque è consigliata la prenotazione contattando Boncompagni al 338/900.17.99 o Valeriani al 338/95.27.936.