Home Nazionale Maltempo: ilmeteo.it, fino a domani instabilita’ dovuta al ciclone Elettra

Maltempo: ilmeteo.it, fino a domani instabilita’ dovuta al ciclone Elettra

0

Roma, 5 set.  (Adnkronos) – L’instabilità legata al ciclone Elettra continuerà ad interessare l’Italia almeno fino a domani, “soprattutto sulle regioni meridionali e l’arco alpino, poi la pressione aumenterà lievemente e il tempo migliorerà”. La redazione web del sito www.ilmeteo.it fa sapere che “oggi ci saranno ancora piogge e locali temporali al Nord, specie al Nordovest ed Emilia Romagna, su Abruzzo, Molise e in maniera più irregolare sulle regioni meridionali”.
Nel weekend “il tempo migliorerà ulteriormente soprattutto al Centro e al Nord dove il sole sarà più prevalente mentre il Sud sarà ancora con le prese con locali precipitazioni, ma generalmente più deboli e disorganizzate”.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it, aggiunge: “una volta che l’azione instabile di Elettra si sarà esaurita la pressione tenderà ad aumentare in maniera moderata con conseguente ulteriore miglioramento su tutte le regioni anche se le correnti umide atlantiche instabili saranno capaci di inviare nuovi corpi nuvolosi carichi di pioggia, soprattutto al Nord”.