Home Attualità “Mamma mia ……che spettacolo!!!”

“Mamma mia ……che spettacolo!!!”

0
“Mamma mia ……che spettacolo!!!”
Cortona Teatro Signorelli

Nella mattina di martedì 25 marzo le mura del Teatro Signorelli di Cortona hanno vibrato per gli applausi profusi dagli alunni dell’Istituto Vegni e da una delegazione dell’Istituto Signorelli e della Direzione Didattica I Circolo di Cortona. Lo stesso successo si è ripetuto nello spettacolo serale destinato alle famiglie e a chi aveva desiderio di partecipare.

L’Istituto Vegni e la Filodrammatica di Sinalunga hanno lanciato agli studenti e alle loro famiglie un messaggio di Coesione e di Solidarietà, invitando le giovani generazioni europee (erano presenti anche studenti francesi e belgi partner del progetto Comenius) a fare gruppo, lavorare insieme e divertirsi attraverso i linguaggi universali quali la musica, la recitazione, il ballo e il canto che accomunano e rappresentano veicoli per il superamento delle diversità.

La Filodrammatica di Sinalunga, bell’esempio di coesione e di solidarietà, ha interpretato il musical “Mamma mia ….che spettacolo!” con grande professionalità coinvolgendo il pubblico che avrebbe voluto continuare a lungo a cantare con loro.

E’ stato bellissimo ricevere messaggi di gratitudine dagli alunni e dagli amici presenti allo spettacolo (oltre 600 persone!!!) e soprattutto sentire canticchiare anche nei giorni a seguire, tra le mura dell’Istituto Vegni le melodie del musical.

Un grande GRAZIE va alla Filodrammatica di Sinalunga ed in particolare al Regista e Dirigente Scolastico dei Licei Poliziani il Prof. Marco Mosconi che ha permesso la realizzazione dell’evento portando allegria ai nostri studenti con uno spettacolo diverso da quelli cui sono soliti vedere ma senz’altro più vicino al loro modo di esprimersi.