Home Cultura e Eventi Eventi Melodika cede il “passo” ad AREZZO WAVE

Melodika cede il “passo” ad AREZZO WAVE

0
Dopo le molte sollecitazioni ricevute ed aver valutato la situazione di sovrapposizione che si era venuta a creare tra la Festa della birra (che aveva per prima presentato richiesta)e Arezzo Wave, anche con la mediazione dell’Assessore Romizi, Melodika ha deciso di spostare le proprie date per lasciare spazio all’altra manifestazione.
Pur ritenendo che il mese di Luglio fosse il migliore, l’Associazione ha deciso di non inflazionare il periodo che prevede i mondiali di calcio e numerosissime manifestazioni in programma ad Arezzo, dando spazio a tutte le iniziative, come è nell’intento dell’Assessore allo Sport e Politiche giovanili Francesco Romizi che ringraziamo pubblicamente per la serietà e l’equilibrio dimostrati anche in questa non facile occasione.
Associazione Melodika ha quindi deciso di spostare la propria festa in un altro periodo dell’anno dove c’è maggiore necessità di organizzare qualcosa per continuare a dar vita alla città.
Riteniamo che Arezzo Wave, con il quale abbiamo avviato una reciproca collaborazione, debba rimanere un appuntamento fisso per la città soprattutto per la qualità musicale del festival, la promozione delle giovani band del territorio e per i molti turisti che arrivano in città, anche se ci auguriamo che il Parco di Villa Severi riesca a sopportare il peso di tale evento per il quale il Verde Pubblico e i Vigili Urbani hanno dato parere positivo. Speriamo che la disponibilità di questi ultimi sia un primo passo, un’apertura verso questo tipo di eventi che con tanta fatica, rischio, investimento di tempo e denaro, cerchiamo di organizzare per tutta la cittadinanza.
La location e le nuove date della Festa della Birra saranno rese note a breve, ma intanto possiamo anticipare che saranno apportate molte novità su tutti i settori soprattutto vi sarà una più puntuale professionalità e qualità nel rinnovato servizio di ristorazione.
Associazione Melodika si augura vivamente che la cittadinanza condivida la scelta che ha fatto e continui a seguirci anche più di prima nonostante questi cambiamenti perché la Festa della Birra è la festa di tutti e per tutti, un’ occasione per ritrovare il sorriso, l’amicizia, la socializzazione, ascoltare buona musica.
Associazione Melodika.