Home Cultura e Eventi Eventi I mercati del Villaggio Agreste

I mercati del Villaggio Agreste

0

Da Mercoledi 17 Dicembre a Martedi 23 Dicembre, sotto il loggiato di via Roma di Arezzo, si svolgerà “I Mercati del Villaggio Agreste”, iniziativa organizzata da Confagricoltura, con il patrocinio della Camera di Commercio e del Comune di Arezzo, che ha l’obiettivo di promuovere i prodotti agroalimentari del territorio aretino.

“Con questo evento – dichiara il direttore di Confagricoltura, Gianluca Ghini – potremo far apprezzare ad aretini e turisti, le grandi qualità organolettiche e nutrizionali dei prodotti legati alla nostra terra, come ad esempio vino, miele, marmellate, salumi ed olio”.

“Il nostro auspicio – continua Ghini – è che gli aretini scelgano sempre più prodotti agroalimentari locali, garanzia di qualità, tipicità e sicurezza, ed escludendo, in particolare, i prodotti di provenienza estera, molto spesso solo meri surrogati dei nostri, con caratteristiche nutrizionali notevolmente inferiori”.

“I nostri prodotti – conclude Ghini – inoltre, possono costituire anche un prezioso ed utile regalo natalizio, che in un periodo di crisi economica come questo è sempre molto apprezzato”.