Home Attualità Mercoledi’ di Anghiari: in archivio l’edizione 2014

Mercoledi’ di Anghiari: in archivio l’edizione 2014

0
Mercoledi’ di Anghiari: in archivio l’edizione 2014
Mercoledi di Anghiari

Con la serata del 27 agosto si è conclusa la ricca estate dei “Mercoledì di Anghiari”. L’evento che è stato promosso dal Centro Commerciale Naturale “Le vie di Anghiari” ha animato i mesi di luglio e di agosto attraverso numerose iniziative predisposte negli angoli più belli del paese. Al centro delle varie serate musica, spettacoli di intrattenimento, sfilate di moda, manifestazioni sportive, banchini di artigianato, oggettistica e bigiotteria e la possibilità di dilettarsi nello shopping con tutti i negozi aperti fino a tardi.

I “Mercoledì di Anghiari” hanno fatto registrare una positiva affluenza ed hanno ravvivato il borgo tiberino. Soddisfatti i rappresentanti del Centro Commerciale Naturale “Le vie di Anghiari”. “Tutto questo è stato possibile solo grazie al sostegno economico ed alla disponibilità di lavorare fattivamente dei negozianti. L’impegno di tutti ha permesso che gli eventi fossero preparati nel modo migliore. Un ringraziamento va anche alla Banca di Anghiari e Stia, all’Associazione Pro Anghiari, al Comune e a tutte le associazioni di categoria. Siamo felici per la sinergia che si è creata e lavoreremo perché le prossime edizioni siano ancora più belle”.

Appendice dei “Mercoledì di Anghiari” è stata la “Festa del Cocomero” che si è svolta sempre nella località tiberina venerdì 29 agosto. Un appuntamento in linea con la tradizione e con tante iniziative all’insegna del divertimento. “Ringraziamo Franco Talozzi – hanno dichiarato i commercianti – che ha offerto i cocomeri da lui coltivati nell’Orto delle Ricordanze di Giorni e Talozzi”.

Fino al 14 settembre ad Anghiari è in corso di svolgimento la mostra “Ti lascio il posto”. Un evento importante e di alta qualità che può contare sulla partecipazione di 73 artisti provenienti da Toscana, Umbria, Marche e Romagna. Oggetto della mostra l’esposizione in tutti negozi del centro storico di sedie dedicate alle grandi anime che attraverso la loro vita hanno lasciato una impronta significativa nel nostro patrimonio culturale. Iniziativa a cui hanno aderito con estremo piacere tutti i negozianti. “Un ringraziamento particolare va a Debora La Groia e Elena Merendelli che si sono prodigate per realizzare l’evento – hanno affermato i commercianti anghiaresi – coinvolgendo artisti di spessore nazionale e contribuendo con queste splendide sedie a rendere ancora più bello il nostro paese. La mostra sta riscuotendo grande successo ed è una vera e propria chicca”.