Home Nazionale Meteo: ilmeteo.it, ancora qualche pioggia al nord, sempre sole al centro-sud

Meteo: ilmeteo.it, ancora qualche pioggia al nord, sempre sole al centro-sud

0

Roma, 14 ago. (Adnkronos) – Il tempo al nord continua a mostrare un clima decisamente umido, piovoso e talvolta nebbioso, preannunciando forse un anticipo di autunno. Le regioni settentrionali, spiega Antonio Sanò di www.ilmeteo.it, fino al giorno di ferragosto dovranno fare i conti ancora con delle piogge, soprattutto sulle zone del nordest e poi anche sull’Emilia Romagna. Ma “una super ondata di caldo – avverte – che dal 21 agosto colpirà il sud Italia con temperature che si avvicineranno ai 42°”.
“Il giorno di ferragosto sarà un po’ bagnato al nord, soprattutto su Lombardia orientale e Triveneto – dice Sanò- dove potranno verificarsi occasionali temporali, ma la notte dei fuochi artificiali dovrebbe essere asciutta e quindi salva. Sempre bello e soleggiato invece al centro e al sud. Le temperature subiranno una decisa diminuzione su tutta l’Italia riportandosi su valori molto piacevoli e qualche pioggia, sabato, raggiungerà perfino le coste adriatiche centrali”.
Da domenica, afferma l’esperto, la pressione tenderà nuovamente ad aumentare portando per qualche giorno tanto sole ed un clima asciutto e piacevole su tutta l’Italia.