Home Cultura e Eventi Spettacoli Un misterioso delitto comico inaugura Sos Cabaret 2014

Un misterioso delitto comico inaugura Sos Cabaret 2014

0
Un misterioso delitto comico inaugura Sos Cabaret 2014
Sos Cabaret

 AREZZO – Un misterioso delitto comico ambientato in piazza Grande aprirà l’ottava edizione di Sos Cabaret. Il festival nazionale di comicità, organizzato dai Noidellescarpediverse, è pronto a partire con un giallo che venerdì 22 agosto, alle 21.15, sarà ospitato nel suggestivo scenario della terrazza del palazzo della Fraternita dei Laici. I protagonisti di questa indagine saranno gli stessi spettatori di Sos Cabaret che vestiranno i panni da detective annotando sul loro taccuino tutti gli indizi necessari per scovare il colpevole del misfatto.

Il giallo, nato dalla creatività dello scrittore casentinese Christian Bigiarini e riadattato in forma teatrale da Alan Bigiarini e Samuele Boncompagni, sarà ambientato proprio in piazza Grande e si snoderà attraverso più situazioni che permetteranno al pubblico di ricostruire l’intera vicenda e di cogliere tutti quei particolari necessari per risolvere il caso. A mettere in scena lo spettacolo saranno il commissario Boncompagni, l’agente segreto Bigiarini, l’appuntato Lenny Graziani e lo sciagurato collaboratore Riccardo Valeriani, un cast di attori che coinvolgerà tutti i presenti nelle loro indagini permettendo di rivivere le fasi del delitto e illustrando le testimonianze dei personaggi coinvolti nell’omicidio.

Rivelato l’intreccio del giallo, spetterà alla fantasia e al sesto senso degli spettatori il compito di aiutare il commissario nel trovare la soluzione del mistero, con i primi investigatori che forniranno le risposte esatte che al termine dello spettacolo saranno premiati sulla terrazza panoramica con alcuni prodotti enogastronomici. Nel corso della serata il mistero si unirà ai sapori con le indagini che saranno addolcite da alcuni piacevoli momenti in cui sarà possibile degustare tante eccellenze offerte dalla stessa Fraternita: si aprirà con un bicchiere di vino bianco, mentre a metà spettacolo sarà possibile godere di porchetta, panzanella, pasta fredda e di un buon vino rosso.

«Siamo orgogliosi di inaugurare Sos Cabaret in una delle location più belle della città – affermano i Noidellescarpediverse. – La terrazza panoramica della Fraternita diventerà il palcoscenico di un nuovo delitto che, ovviamente, manterrà il taglio comico tipico delle nostre produzioni e la leggerezza che da sempre contraddistingue il nostro festival comico. Cabaret, mistero e sapori si uniranno dunque in una serata in cui ognuno sarà coinvolto in prima persona». Il biglietto per il delitto comico ha un costo di 10 € e include lo spettacolo, il kit da detective e le degustazioni. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nelle sale climatizzate della Fraternita; l’ingresso alla serata sarà possibile fino all’esaurimento dei posti, dunque è consigliata la prenotazione contattando Boncompagni al 338/900.17.99 o Valeriani al 338/95.27.936.