Home Cronaca Muore dopo intervento chirurgico, l’Azienda attende i risultati dell’autopsia

Muore dopo intervento chirurgico, l’Azienda attende i risultati dell’autopsia

0
Muore dopo intervento chirurgico, l’Azienda attende i risultati dell’autopsia

Erano stati gli stessi medici del San Donato a chiedere il riscontro diagnostico. La ricostruzione degli eventi.

AREZZO –  In riferimento alla vicenda del paziente di 55 anni deceduto al San Donato alcune ore dopo un intervento chirurgico ortopedico, l’Azienda Sanitaria Aretina attende con grande interesse l’esito dell’esame autoptico disposto dalla Procura della Repubblica di Arezzo ed eseguito venerdì scorso.

Erano stati gli stessi sanitari nel reparto di ortopedia a chiedere un riscontro diagnostico per accertare le cause della morte.

Rispetto a quanto pubblicato dalla stampa, è necessario completare il quadro di conoscenze sul tipo di assistenza e cura fornite al paziente.

L’incidente stradale aveva provocato nell’uomo non una lesione semplice al ginocchio, ma una frattura molto complessa articolare del femore distale. L’intervento eseguito è di elevata complessità e criticità, ma i professionisti della nostra ortopedia sono ampiamente in grado di eseguirli e di fatto li eseguono costantemente.

L’uomo dall’incidente era uscito politraumatizzato, con lesioni anche ad una vertebra cervicale. Lo stesso paziente, inoltre, oltre al politrauma presentava condizioni cliniche di difficile gestione.

Tutti elementi dei quali si è tenuto conto nel programmare e poi eseguire l’intervento chirurgico al ginocchio.

Mentre l’Azienda porge le condoglianze alla famiglia, attende con fiducia l’esito dell’esame eseguito dai periti del Dipartimento di Medicina di Siena.