Home Nazionale Musica: I Negramaro infiammano l’Hard Rock Live e vanno alla conquista dell’Arena di Verona

Musica: I Negramaro infiammano l’Hard Rock Live e vanno alla conquista dell’Arena di Verona

0

Roma, 14 lug. – (Adnkronos) – Un’estate sempre più grande per i Negramaro. La più importante band italiana ha portato a casa l’ennesimo successo,  a Roma, in una Piazza del Popolo stracolma come raramente si era vista con oltre 15 mila persone, nell’appuntamento internazionale Hard Rock Live, dove si sono esibiti come headliner nel ruolo che lo scorso anno nell’edizione londinese dell’evento era spettata nientemento che a Bruce Springsteen (e i Negramaro allora erano stati gruppo di supporto del Boss).
Una serata all’insegna dei successi della band che ha trasformato Piazza del Popolo in una gigantesca arena rock pronta a esplodere sulle note di ”Mentre tutto scorre”, ”Nuvole e lenzuola”, ”Ti è mai successo” e gli altri hit che hanno suggellato gli oltre dieci anni di storia dei Negramaro. E quando Giuliano Sangiorgi ha intonato ”Un amore cosi’ grande”, l’hit dell’estate dedicata ai mondiali di calcio, l’entusiasmo e’ arrivato al suo apice.
Una serata che, grazie allo stato di grazia di Sangiorgi, Andrea Mariano, Lele Spedicato, del neosposo Ermanno Carla’, di Danilo Tasco e di Andrea Pupillo, ha avuto entusiasmanti momenti dance, techno, rock e di grande emozione quando Sangiorgi, da solo al pianoforte, ha reso omaggio a Franco Califano cantando una struggente ‘Roma Nuda’. Perche’ i Negramaro sono un mix potentissimo in equilibrio tra innovazione e tradizione che, grazie alle straordinarie qualita’ tecniche dei sei componenti, riescono a maneggiare con disinvoltura un ampio repertorio riuscendo sempre nell’impresa di coinvolgere il pubblico. (segue)