Home Attualità Nel centro storico di Sansepolcro arriva la prima isola wifi

Nel centro storico di Sansepolcro arriva la prima isola wifi

0
Nel centro storico di Sansepolcro arriva la prima isola wifi

InComune accoglie con grande entusiasmo e soddisfazione la presentazione della prima isola wifi, completamente libera e gratuita, nel centro storico di Sansepolcro.
Da oggi  sarà possibile accedere alla rete senza filtri e password per chi si trova nel cuore della nostra città, entro primavera l’intervento sarà esteso in un’isola più grande toccando tutti i luoghi di interesse storico e le attività commerciali che risiedono entro le mura urbiche.
La nostra amministrazione offre così una grande opportunità a tutti i cittadini, con una particolare attenzione ai turisti che potranno accedere facilmente a tutte le informazioni relative a Sansepolcro e non solo.
Il sistema inoltre si basa su componenti open suorce, Questo permette di non essere legati a software proprietari oppure a licenze d’uso e installazione, e di stimolare la crescita del Software Libero.
Il progetto era uno dei grandi obiettivi di inizio mandato del nostro movimento ed è stato da subito inserito nei programmi della coalizione, la determinazione con cui l’assessore all’innovazione Andrea Laurenzi lo ha condotto e le capacità professionali dell’ufficio CED hanno dimostrato come progetti ambiziosi si possano realizzare in tempi rapidi anche in momenti difficili come quello che stiamo attraversando, senza investire ingenti risorse.
Mentre altri si stanno domandando se è partita in anticipo la prossima campagna elettorale noi ci sentiamo invece impegnati a portare a compimento nel  miglior modo possibile quello che ci eravamo prefissi.
Crediamo che la realizzazione di questo progetto, totalmente innovativo, non solo rappresenti un momento storico per Samsepolcro ma debba essere inteso come grande elemento di speranza per la realizzazione di  gli obiettivi per il futuro della nostra comunità.

Il direttivo di “InComune”