Home Cultura e Eventi Eventi “Non chiamarmi paolino! la disabilita’ intellettiva e i percorsi educativi verso l’eta’ adulta”

“Non chiamarmi paolino! la disabilita’ intellettiva e i percorsi educativi verso l’eta’ adulta”

0

Associazione Italiana Persone Down – Sezione di Arezzo ed associazione Il Cenacolo Francescano, in collaborazione con il Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana), organizzano il corso di formazione “NON CHIAMARMI PAOLINO! LA DISABILITA’ INTELLETTIVA E I PERCORSI EDUCATIVI VERSO L’ETA’ ADULTA”  per orientare e formare volontari che vogliano operare nell’ambito della disabilità intellettiva,  sviluppando nei partecipanti nuove competenze e promuovere comportamenti corretti per svolgere adeguatamente l’attività di volontariato.
Il corso avrà una durata di 50 ore e si svolgerà presso il Circolo Arcobaleno (V. Curtatone 77/A – Arezzo) dall’11 novembre 2014 al 31 marzo 2015. Oltre alle lezioni in aula, è prevista una fase di stage che i partecipanti condivideranno con giovani ed adulti con disabilità intellettiva, nell’ambito di iniziative promosse dai soggetti promotori e da altre associazioni partner del progetto.
La partecipazione è gratuita e sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Per  informazioni ed iscrizioni consultare www.aipdarezzo.it o chiamare 349.6761845.