Home Cronaca Operazione di prevenzione sul trasporto di alimenti, rifiuti e animali in provincia di Arezzo

Operazione di prevenzione sul trasporto di alimenti, rifiuti e animali in provincia di Arezzo

0
Operazione di prevenzione sul trasporto di alimenti, rifiuti e animali in provincia di Arezzo

Il Comando provinciale di Arezzo ha organizzato un’operazione coordinata di prevenzione rivolta al controllo dei trasporti di alimenti, rifiuti ed animali nelle aree di Arezzo, Montevarchi e Sansepolcro.

Ad Arezzo le pattuglie del CFS hanno operato tra Piazza Guido Monaco, il Cimitero e l’area Baldaccio; a Montevarchi  in prossimità del Casello autostradale e dell’Ospedale, mentre a Sansepolcro sono state interessate le aree dell’Ospedale la Senese-aretina e la Marecchiese.

Le attività sono state piuttosto intense per il discreto traffico commerciale registrato sia nel capoluogo, sia nei due importanti centri del Valdarno e della Valtiberina. Numerosi i controlli effettuati che, nelle aree urbane, hanno interessato in particolare i rifornitori degli esercizi alimentari. Non sono state riscontrate situazioni di immediata irregolarità, mentre sono stati avviati accertamenti presso l’Ispettorato del Lavoro ed i servizi ASL di zona per la verifica di alcune posizioni di regolarità del lavoro e di adeguatezza dei requisiti necessari per il trasporto degli alimenti.

L’operazione si inquadra nelle attività di prevenzione che il Corpo forestale dello Stato svolge a favore della sicurezza ambientale, agroalimentare e per il benessere degli animali nel territorio provinciale.