Home Attualità Organi nazionali e regionali ANCI: tutti i nomi della provincia di Arezzo

Organi nazionali e regionali ANCI: tutti i nomi della provincia di Arezzo

0

Con l’Assemblea congressuale di ANCI, che si è svolta dal 6 all’8 novembre a Milano, si è completato il quadro degli organi di vertice dell’Associazione dei comuni,  sia a livello nazionale che regionale. Ecco tutti  i componenti che provengono dalla provincia di Arezzo. Fanno parte del Consiglio nazionale ANCI Stefano Gasperini (vicesindaco di Arezzo) e Roberta Casini, sindaco di Lucignano (Ar).

Per quanto riguarda gli organi regionali, Sergio Chienni, sindaco di Terranuova Bracciolini, è Vice Presidente Vicario di Anci Toscana e responsabile dell’area Governo del Territorio.

Francesca Basanieri, sindaco di Cortona, seguirà il settore Turismo e Marketing Territoriale e Stefania Magi, assessore di Arezzo, continuerà ad occuparsi del settore Immigrazione, Cooperazione internazionale e Pace.

Sono componenti del Consiglio regionale di Anci Toscana: Andrea Bernardini, assessore di Cortona; Elisa Bertini, vicesindaco di Montevarchi, Nicola Carini, consigliere comunale di Cortona; Roberta Casini, sindaco di Lucignano; Daniele Farsetti consigliere comunale di Arezzo;  Stefano Gasperini, vicesindaco reggente di Arezzo; Teodoro Manfreda, consigliere comunale di Cortona; Lucia Tanti, consigliere comunale di Chitignano; Maurizio Viligiardi, sindaco di San Giovanni Valdarno.