Home Attualità Per studenti e giovani in cerca di occupazione nuovo appuntamento con i seminari del Progetto “Giovani e Lavoro”

Per studenti e giovani in cerca di occupazione nuovo appuntamento con i seminari del Progetto “Giovani e Lavoro”

0
Per studenti e giovani in cerca di occupazione nuovo appuntamento con i seminari del Progetto “Giovani e Lavoro”
Studenti Universita Scuola

 Proseguono i laboratori e gli incontri del progetto  “Giovani e lavoro”, promosso dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena, dal Comune e dalla Provincia di Arezzo per  supportare  studenti e giovani in cerca di occupazione nella definizione di strategie per inserirsi nel mondo del lavoro.

Per il ciclo di seminari su “Pensare il lavoro senza stereotipi  di genere, domani, mercoledì 2 aprile, dalle ore 14,30 presso il campus universitario del Pionta in viale Cittadini ad Arezzo, è previsto un incontro con imprenditrici e testimoni privilegiati, tra cui la presidente della cooperativa sociale Koinè Grazia Faltoni, la direttrice di Cna Formazione Erika Falsini e Irene Schiatti dell’International Studies Institute at Palazzo Rucellai. Il seminario è rivolto alle studentesse delle classi quarte e quinte delle scuole superiori e alle matricole universitarie per promuovere rappresentazioni più efficaci della carriera professionale nelle giovani donne. Interverrà anche la direttrice del Dipartimento universitario Loretta Fabbri.

E’ invece dedicato ai docenti degli istituti d’istruzione superiore di primo e secondo grado il seminario di mercoledì 9 aprile sugli scenari lavorativi e i nuovi profili professionali, con il direttore dell’Istituto regionale per la programmazione economica (Irpet) Stefano Casini Benvenuti, il dirigente dell’area Lavoro, Istruzione e Welfare dello stesso istituto Nicola Sciclone e Claudio Melacarne, delegato del rettore dell’Università di Siena alla Formazione continua.

Gli appuntamenti del mese di maggio, sempre di  mercoledì, si svolgeranno invece presso l’Informagiovani di Arezzo e riguarderanno gli strumenti per la ricerca del lavoro.

Il programma completo degli incontri è pubblicato nel sito del Dipartimento universitario di Arezzo www.dsfuci.unisi.it.