Home Attualità Perdono 2014: Record di presenze per la 400° edizione

Perdono 2014: Record di presenze per la 400° edizione

0
Perdono 2014:  Record di presenze per la 400° edizione
Terranova Fiera Perdono

La Festa del Perdono giunta alla 400° edizione si chiude con un record di presenze.

L’appuntamento con la kermesse, che da quattrocento anni si rinnova a Terranuova Bracciolini, ha visto per quest’anno migliaia e migliaia di visitatori. Ad incentivare le visite tra i banchi degli espositori e il luna park è stato anche il bel tempo che nonostante l’incombere dell’autunno ha regalato cinque giornate di sole e temperature estive.

“Il tempo ci ha assistiti e tutte le iniziative sono riuscite al massimo” – dice Rossano Carsughi presidente della Pro Loco – “L’organizzazione della Festa del Perdono è molto impegnativa, parte circa quattro mesi prima, ma si tratta di un impegno che affrontiamo sempre con soddisfazione e volontà senza alcun sacrificio”.

Anche la Fiera Nazionale degli Uccelli, tenutasi nella mattina di lunedì 29 settembre, ha registrato un record di presenze con visitatori provenienti anche da fuori provincia.

La Pro Loco, che ormai da qualche anno organizza a titolo volontario, con impegno e passione il Perdono, si dice soddisfatta della buona riuscita della manifestazione che si è appena conclusa e pensa già alla prossima edizione.

“Al successo del Perdono contribuiscono tutte le persone che, a titolo del tutto volontario, si mettono a servizio della comunità garantendo sempre un ottimo risultato. Sono cinque giorni intensi in cui chi predispone il tutto deve essere pronto a qualsiasi tipo di situazione, a partire da quella meteorologica. Ringrazio la Pro Loco per l’impegno profuso, i dipendenti comunali e tutte le persone che con passione e spirito di servizio hanno fatto in modo che anche questa Festa del Perdono fosse un’edizione di successo” dice Caterina Barbuti assessore alla Promozione del Territorio.

A favorire il successo di questa 400° Fiera del Perdono hanno contribuito anche l’efficienza del servizio navetta e la copiosità dei posti auto messi a disposizione che hanno permesso al traffico veicolare di scorrere in maniera fluida facilitando il raggiungimento della festa.