Home Cultura e Eventi Eventi Il pianoforte Romantico di Alessandra Giovannotti al Festival Musicale Savinese

Il pianoforte Romantico di Alessandra Giovannotti al Festival Musicale Savinese

0
Il pianoforte Romantico di Alessandra Giovannotti al Festival Musicale Savinese
Alessandra Giovannotti

Continuano senza sosta gli appuntamenti d’eccellenza del Festival Musicale Savinese, sezione storica del Festival delle Musiche giunto quest’anno alla XX edizione.

Lunedì 28 luglio, alle ore 21:15, ad esibirsi sarà la pianista Alessandra Giovannotti in un concerto in gran parte “Romantico” che certo saprà resistuire alla Valdichiana – ed è l’augurio di molti – un po’ di quel calore emotivo che l’estate sembra non voler concedere.

L’artista, dalla solida formazione nutrita in un dialogo costante con l’Oriente di cui è studiosa oltreché appassionata, si esibirà nel piccolo gioiello del Castello di Gargonza, importante palcoscenico del Festival Savinese fin dal suo esordio. Sarà a cura del Residence Castello di Gargonza l’organizzazione di un’apericena a buffet, dal costo di 15 euro, da prenotare allo 0575 847021.

Nel programma del M° Giovannotti le 32 Variazioni in do minore di L. van Beethoven, le Variazioni ABEGG Op. 1, di R. Schumann, lo Scherzo Op. 31 in si bem minore di F. Chopin e le 25 Variazioni e Fuga su un tema di Haendel Op. 24 di J. Brahms.

Programma che aprirà la strada al concerto di un’altra pianista dal curriculum internazionale, la coreana Ilia Kim, del prossimo mercoledì 30 luglio, ore 21:15, all’interno del Cortile del Palazzo di Monte, a Monte San Savino.