Home Attualità Viabilità Piazza Grande, cambia la circolazione

Piazza Grande, cambia la circolazione

0
Piazza Grande, cambia la circolazione
Divieto di Sosta

 Giovedì 21 agosto per la manifestazione  “Notte sotto le Stelle”

In occasione della manifestazione “Notte sotto le Stelle”,  cambia la circolazione  inpiazza Grande e nelle strade limitrofe dalle ore 16 alle ore 24 di giovedì 21 agosto.

Nello specifico, viene sospesa la disciplina di area pedonale urbana nell’area centrale di piazza Grande, dove vengono istituiti il divieto di transito ed il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, ad eccezione di quelli utilizzati dagli organizzatori dell’evento muniti di speciali permessi rilasciati dalla Polizia Municipale.

E’ istituito inoltre il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, ad eccezione di quelli utilizzati dagli organizzatori dell’evento muniti di speciali permessi in deroga rilasciati dalla Polizia Municipale in piazza Grande e via Vasari.

E’ istituito il divieto di transitodei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, ad eccezione di quelli utilizzati dagli organizzatori dell’evento muniti di speciali permessi in deroga rilasciati dalla Polizia Municipale in p.zza Grande,  via Vasari,  piaggia San Martino, tratto tra piazza del Praticino e piazza Grande e via Borgunto (tratto compreso tra p.gga San Bartolomeo e p.zza Grande).

Pertanto: in via Pescaia è invertito il senso di marcia, tale strada è transitabile dai soli residenti e dai fruitori degli accessi laterali. I veicoli ivi in transito giunti all’intersezione con p.zza Grande hanno l’obbligo di arrestare la marcia e dare precedenza (stop) e l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione di via Seteria; in piaggia San Martino, all’altezza di piazza del Praticino è vietato l’accesso di tutti i veicoli in direzione di p.zza Grande; i veicoli circolanti su via Borgunto giunti all’intersezione con piaggia San Bartolomeo hanno l’obbligo di svoltare a destra in direzione piazza San Niccolò.

In deroga ai precedenti divieti è comunque consentito in qualunque momento il transito dei mezzi d’emergenza e di soccorso e di polizia.