Home Cronaca Polizia Municipale: controlli e ritiri patente per eccesso di velocità e guida in stato di ebbrezza

Polizia Municipale: controlli e ritiri patente per eccesso di velocità e guida in stato di ebbrezza

0
Polizia Municipale: controlli e ritiri patente per eccesso di velocità e guida in stato di ebbrezza
Polizia Municipale

Intenso fine settimana di controlli da parte della Polizia Municipale. Venerdì sera un giovane cittadino di nazionalità albanese è stato fermato in zona Pratacci dove vige il limite di 50 chilometri orari e che aveva abbondantemente superare viaggiando a 116 Km/h. E’ quindi scattato il ritiro immediato della patente di guida e il conseguente invio della stessa in Prefettura per la sospensione e la decurtazione di 10 punti ai quali se ne sono aggiunti altri 10 in quanto il giovane era neopatentato.

Sabato sera una pattuglia della Sicurezza Urbana della Polizia Municipale ha notato una Fiat Panda che circolava nella zona del Tribunale  e che alla vista degli agenti ha effettuato l’inversione di marcia ed ha tentato di allontanarsi. Un comportamento che ha indotto la pattuglia ad inseguire l’auto che è stata fermata in  via dei Cappuccini.  Alla guida un ventottenne aretino al quale era già stata ritirata la patente perché trovato alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La Fiat è stata quindi sottoposta a fermo amministrativo e rimossa. E’ anche emerso che a carico del conducente erano state redatte sanzioni amministrative per l’ammontare di quasi 3mila euro

Sempre la stessa sera di sabato sono stati effettuati numerosi controlli in via Crispi per individuare eventuali soggetti che guidassero in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche.  Positiva ai controlli è risultata una giovane rumena di anni 22, neopatentata. A carico della stessa oltre che una sanzione amministrativa di oltre 700 euro e la decurtazione di 20 punti  veniva ritirata immediatamente la patente per il provvedimento di sospensione previsto da 4 a 8 mesi.