Home Giostra del Saracino Porta Sant’Andrea: al via la Festa della Vittoria

Porta Sant’Andrea: al via la Festa della Vittoria

0
Porta Sant’Andrea: al via la Festa della Vittoria
porta sant'Andrea

Si terranno a  luglio i festeggiamenti per la Vittoria della Lancia d’Oro dedicata 70° anniversario della Liberazione di Arezzo. Venerdì 11 il Te Deum e sabato 26 la Cena della Vittoria

Iniziano venerdì 11 luglio i festeggiamenti del Quartiere di Porta Sant’Andrea per la 34ª Lancia d’oro biancoverde. La sera sarà celebrato il Te Deum di ringraziamento: alle 21, preceduti dal Gruppo Musici della Giostra, il capitano e i giostratori con i figuranti del Quartiere porteranno la Lancia d’oro nella chiesa di Sant’Agostino dove, alle 21.30, il parroco don Sergio Carapelli celebrerà il solenne rito di ringraziamento.

Alle 22.00, al termine della celebrazione, Gruppo Musici e Quartiere sfileranno per Corso Italia fino alla Pieve dove renderanno omaggio a San Donato, cui è dedicata la Giostra di giugno. ad accoglierli il pievano don Alvaro Bardelli.

Il giorno dopo, sabato 12 luglio alle ore 20.30, è stata organizzata una grigliata alle scuderie del Quartiere a Staggiano (strada comunale di Peneto), per  festeggiare con gli altri due protagonisti della vittoria di giugno: i cavalli dei giostratori. il menù prevede: aperitivo “del grigliaiolo”, lasagne, tagliata di vitella con insalata, dolci assortiti, acqua e vino.

Il costo partecipazione è di 12 €. Le prenotazioni obbligatorie entro giovedì 10 ai seguenti contatti: Marco Cini (tel. 328 7678160), Claudio Guerri (tel. 333 7400125), Francesco Braconi (tel. 338 6724068).

La Cena della Vittoria si terrà sabato 26 luglio alle ore 20.30 nei giardini di Largo Inigo Campioni (viale Luca Signorelli) Per informazioni e prenotazioni questi sono i contatti utili:  Stefania Luconi tel. 333.2075096 – [email protected] – www.portasantandrea.com – Gruppo Facebook Quartiere di Porta Sant’Andrea.