Home Attualità Presentato ad Anghiari Elenco SI! 2014 di Arezzo e Provincia

Presentato ad Anghiari Elenco SI! 2014 di Arezzo e Provincia

0
Presentato ad Anghiari Elenco SI! 2014 di Arezzo e Provincia
Pagine SI - Elenco 2014

La Biblioteca Comunale di Anghiari ha ospitato la presentazione ufficiale dell’elenco telefonico Elenco Sì! 2014 di Arezzo e provincia.

Sauro Pellerucci, Presidente di Pagine Sì! SpA, nel portare i saluti della società editrice dell’elenco telefonico ha sottolineato come la “decisione di inserire sulla copertina dei 140.000 elenchi distribuiti gratuitamente ai

cittadini di Arezzo e provincia una foto riguardante un’incisione su rame di Gérard Edelink del sec. XVII  raffigurante l’episodio dello stendardo  della celebre Battaglia di Anghiari sia il prosieguo di una forte attenzione dell’azienda verso la storia e la cultura dei territori”. Sauro Pellerucci ha inoltrato illustrato nel suo intervento le diverse modalità e le strategie di comunicazione di Pagine Sì! SpA, che in questo momento vedono l’azienda umbra leader nel settore dell’editoria multimediale  presente in 72 province italiane con oltre  60.000 clienti, essere sponsor del programma  “Striscia la Notizia” su Canale 5 dal 24 marzo al 29 marzo.

Il Sindaco di Anghiari, Riccardo La Ferla, ha tenuto ad evidenziare come la scelta di Pagine Sì! di dare grande risalto con la copertina dell’elenco telefonico ad un momento storico  importante per l’intera Toscana e verificatosi nel 1440 sia una valorizzazione e promozione della città e del territorio.

Il Direttore del Museo delle Memorie e del Paesaggio nella Terra di Anghiari, Gabriele Mazzi, ha illustrato la fotografia in copertina sull’Elenco Sì! riproducente in controparte un’incisione di artista fiammingo riguardante  l’opera del Rubens, a sua volta ispiratosi alla celebre pittura murale di Leonardo da Vinci ormai scomparsa. Mazzi ha ben illustrato poi l’azione museale volta al recupero dell’evento storico da parte delle istituzioni locali in un ampio ed organico progetto che coinvolge le tradizioni, gli  eventi ed il  territorio.

Massimo Raimo, Coordinatore di Pagine Sì! SpA di Arezzo e provincia ha ricordato come il 2014 veda pubblicata la 14^ edizione dell’Elenco Sì! che in tutti questi anni ha sempre valorizzato i vari territori della provincia, recuperando il passato e la sua storia.

Massimo Raimo, Sauro Pellerucci, Riccardo La FerlaPagine SI - Elenco 2014
Sauro Pellerucci, Riccardo La Ferla, Gabriele MazziPagine SI - Elenco 2014