Home Attualità Il prestigioso Associato Marcello Nicchi festeggia i quattro promossi della sua Sezione

Il prestigioso Associato Marcello Nicchi festeggia i quattro promossi della sua Sezione

0
Il prestigioso Associato Marcello Nicchi festeggia i quattro promossi della sua Sezione
Chiappini - Nicchi

Si è svolta nei locali di Arbitro Club, la tanto attesa “festa dei promossi di quest’anno”, una tradizione che speriamo non smetta mai di esistere nella mitica Sezione Aretina dell’Associazione Italiana Arbitri.

Come tradizione vuole, i Colleghi che al termine della stagione precedente hanno ottenuto promozioni nei vari Organi Tecnici Nazionali, festeggiano con “tutta la Sezione” i prestigiosi risultati e martedì 14 ottobre con i 90 invitati è stato un vero tripudio di festa.

I promossi: Lorenzo Gori, Assistente Arbitrale, inquadrato nell’organico della Commissione Arbitri Nazionale di Serie B e primo associato aretino a far parte di questo Organo Tecnico Nazionale da quando è stato istituito; ancora Giosuè Mauro D’Apice e Federico Sassoli entrambi Arbitri, inquadrati nell’organico della CAN PRO e l’arbitro benemerito Saverio Romano, Osservatore Arbitrale,  inquadrato nell’organico della CAI.

A festeggiarli, in primis, il nostro prestigioso Associato arbitro benemerito Marcello Nicchi Presidente Nazionale dell’AIA, l’arbitro benemerito Sauro Cerofolini OT-CAI e tutti i Colleghi Dirigenti, Arbitri ed Assistenti che operano a livello nazionale, l’intero Consiglio Direttivo Sezionale capitanato dal Presidente Sezionale, arbitro benemerito Giancarlo Chiappini, deus ex machina dell’iniziativa e oltre, i tre ospiti fortemente voluti a vario titolo dai 4 festeggiati : Giancarlo Biagiotti di Siena, Edoardo Raspollini di Livorno e Dario Cecconi di Empoli.

La piacevole e divertente serata è trascorsa principalmente a tavola, davanti a succulenti piatti e rimarrà sicuramente impressa nel ricordo di ognuno. I quattro Colleghi, nel loro discorso di ringraziamento, hanno voluto ciascuno dedicare questo traguardo a qualcuno in particolare, alla Sezione, al Presidente Chiappini e tutti insieme non si sono dimenticati di ringraziare Gianfranco Bertini, scomparso pochi mesi fa, che da lassù  sicuramente si è unito ai festeggiamenti. Compiaciuto dell’evento e finalmente rilassato il Presidente di Sezione Giancarlo Chiappini si è complimentato con i Colleghi, rivolgendo loro un monito: “queste promozioni sono frutto del vostro impegno, della vostra dedizione, non fermatevi qui e sono già pronto ad organizzare l’edizione 2015, magari ancora con qualcuno di voi protagonista unitamente a qualche altro commensale presente in sala. Infine il discorso dell’associato Marcello Nicchi che ha raccomandato di onorare sempre e ovunque la nostra grande famiglia che è l’AIA, capace di aggregare intere generazioni.