Home Sport Quarta vittoria consecutiva per l’Arezzo: Valdinievole battuto 3 a 0

Quarta vittoria consecutiva per l’Arezzo: Valdinievole battuto 3 a 0

0

L’Arezzo cala il poker di vittorie e conquista altri tre punti sul campo del Valdinievole, battuta per 3 a zero con reti tutte siglate nella seconda frazione di gioco. 4° giornata che conduce quindi le amaranto a quota 12 punti in attesa dello scontro diretto contro il Lucca, in programma la prossima settimana.

Mister Pelliccione manda in campo dal primo minuto Fuschiotti, Tabaku, Calloni, Renzoni, Torrioli, Zeghini, Banchetti, Borri, Lucarini, Mattiacci e Aterini.

Il primo tempo finisce a reti bianche ma nonostante ciò il ritmo gara offre un bel match reso più complicato e meno spettacolare dal campo difficile. Strani rimbalzi e brusche frenate del pallone hanno infatto creato il maggior pericolo dalle parti della difesa amaranto quasi sorpresa da un cambio direzione di un tiro innocuo. L’Arezzo cerca di produrre gioco ma le padrone di casa chiudono gli spazi e tengono a freno le iniziative delle aretine.

Nella ripresa forze fresche per l’Arezzo, entrano Bruci, Hurle, Toppi, Giorgini e Parameli. I nuovi innesti cambiano il volto della gara che acquista vivacità e ritmo. Dopo vari tentativi le ospiti riescono a sbrogliare la matassa e a trovare la via del goal con Aterini che apre effettivamente le danze della partita. Poco più tardi il vantaggio infatti raddoppia, questa volta su rigore conquistato da Bruci e trasformato da Lucarini che dal dischetto non sbaglia e porta le sue sullo 0 a 2. Risultato a favore e Valdinievole quasi arreso all’evidenza ma il colpo finale arriva su contropiede su cui è Giorgini a chiudere la gara siglando il definitivo 3 a 0 amaranto.

Un match positivo, – commenta Mister Pelliccione, – sicuramente un secondo tempo più vivo, un crescendo di intensità che ci ha permesso di trovare il goal. Bisogna ancora lavorare su alcuni aspetti anche se oggi giocavamo su un terreno davvero poco pratico, dove era ancora più complicato gestire un possesso scorrevole della palla. Nonostante queste difficoltà ho visto una buona squadra che ha saputo gestire bene le forze per ottenere questa vittoria. Adesso bisogna già pensare alla prossima sfida contro il Lucca dove si inizia a fare sul serio.”

In attesa dello scontro diretto, le amaranto si godono il primato a punteggio pieno e con una difesa che si conferma in ottima salute dopo queste prime quattro gare stagionali.