Home Nazionale Renzi a San Rossore alla Route nazionale AGESCI “State facendo una cosa meravigliosa”

Renzi a San Rossore alla Route nazionale AGESCI “State facendo una cosa meravigliosa”

0
Renzi a San Rossore alla Route nazionale AGESCI “State facendo una cosa meravigliosa”
Matteo Renzi - Agesci
Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi alle ore 13 ha raggiunto San Rossore per una visita informale alla Route nazionale AGESCI.
 
Insieme alla moglie Agnese ha assistito ai lavori assembleari degli alfieri, che ancora oggi stanno redigendo la Carta del Coraggio, un impegno che i 456 ragazzi e l’associazione tutta consegneranno nelle mani delle Istituzioni politiche ed ecclesiali della società.
Domani è atteso nuovamente per una visita ufficiale alle ore 9.00 circa, per la cerimonia di chiusura, che prevede la celebrazione della Santa Messa e la consegna della Carta del Coraggio.
“State facendo una cosa meravigliosa. Ora finite il vostro lavoro, domani consegnerete ciò che avete fatto non a Matteo Renzi capo clan o capo redattore di Camminiamo Insieme, ma al Governo e alla Chiesa. Vi siete ascoltati la politica parla, parla, ma talvolta non ascolta. Da cittadino, per questo vi dico grazie e buona strada!”
Presente alla Route nazionale stamattina la Presidente della Camera Laura Boldrini la quale ha invitato gli scout a presentare ufficialmente la Carta del Coraggio a Montecitorio.