Home Attualità Riqualificazione e aggiornamento dei lavoratori di aziende in crisi

Riqualificazione e aggiornamento dei lavoratori di aziende in crisi

0
Riqualificazione e aggiornamento dei lavoratori di aziende in crisi

La Provincia mette a disposizione 15.000 euro per progetti di imprese aretine. L’avviso scade il 15 maggio

Il Servizio Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Arezzo mette a disposizione 15.000 euro per progetti formativi rivolti alla riqualificazione e all’aggiornamento delle competenze dei lavoratori di imprese in crisi, attraverso il sostegno di accordi sindacali, al fine di consentirne la ricollocazione o la riconversione all’interno della medesima azienda.

I progetti possono essere presentati e messi in pratica da una singola azienda o da un’associazione d’imprese o di scopo; per fare questo il soggetto attuatore deve essere in regola con la normativa sull’accreditamento. I destinatari sono singole imprese, in crisi, con unità operative localizzate sul territorio provinciale; beneficiari almeno 6 lavoratori in Cig ordinaria, Cig straordinaria, Cig in deroga o con contratti di solidarietà individuati nell’accordo sindacale.

I progetti devono concludersi entro il 30 giugno 2015 ed essendo Aiuti di Stato alla formazione devono rispettare la normativa corrente.

Le richieste di finanziamento devono pervenire entro il 15 maggio 2014 al Servizio Istruzione e Formazione professionale, via Monte Falco 49/55, 52100 Arezzo; consegnate a mano in orario d’ufficio o per posta, non fa fede il timbro postale. Ogni busta deve contenere un solo progetto e deve riportare la scritta “Avviso Chiamata di Progetti per riqualificazione/aggiornamento – ASSE I–” e la data di scadenza di presentazione della domanda.

L’avviso può essere scaricato al link impiego.provincia.arezzo.it/formazione. Per ulteriori informazioni: Numero Verde 800 440 440, [email protected].