Home Sport Risultati giovanili arezzo

Risultati giovanili arezzo

0
Risultati giovanili arezzo

Risultati decisamente positivi per le formazioni amaranto. Ecco in sintesi le cronache delle partite disputate nel fine settimana:

ALLIEVI A REGIONALI

AREZZO : Truschi, Zammuto (18’st Brunetti), Chiarenza, Guizzunti, Minocci, Testi, Gallorini, Cacioppini (18’st Squarcia), Romagnoli (41’st  Giusti), Franchi (18’st Solimeno), Rossi (41’st Vedovini)

A disposizione: Fosca, Nocentini

All. Alessandro Violetti

AQUILA MONTEVARCHI: Pini, Gallerini, Raspanti, Pallanti, Semplici, Notturni (21’st Greco), Rialti, Ermini, Vasarri (8’st Pontanari), Lazzerini, Corsi R. (23’st Sarli) (40’st Rihysenllari)

A disposizione: Coppi, Ghezzi, Corsi D.

All. Francesco Peri

Arbitro: Paturaru sez. Arezzo

Reti: Vasarri (7’st); Squarcia (30’st); Solimeno (37’st)

Note: ammoniti Romagnoli, Guizzunti, Semplici

AREZZO – La squadra allievi A dell’Arezzo conferma il suo buon momento riuscendo a vincere per 2 a 1 il derby con il Montevarchi. Le reti sono state segnate tutte nella ripresa. Per primi sono passati in vantaggio gli ospiti al 7’ con Vasarri che approfittando di una dormita generale del reparto arretrato amaranto si è portato in area e da posizione defilata, ha lasciato partire un diagonale che ha beffato Truschi apparso anche lui non preparato al meglio per intercettare il tiro del centravanti aquilotto. Le sostituzioni effettuate da mister Violetti risulteranno poi decisive ai fini del risultato. Al 30’ della ripresa è infatti Squarcia, Subentrato a Cacioppini ad intercettare un pallone in area di rigore e a spedirlo in rete dopo una serie di rimpalli che lo hanno messo nella condizione di segnare. Sette minuti dopo, al 37’ arrivava la rete del vantaggio con Solimeno, subentrato a Franchi che girava bene in porta un pallone messo al centro da Guizzunti Una bellissima azione manovrata partita da Testi che lanciava in verticale Rossi che subito smistava sulla sinistra per l’accorrente Guizzunti pronto subito poi a girare a centro area dove trovava un Solimeno molto pronto e cinico nello spedire il pallone alle spalle dell’incolpevole Pini.

ESORDIENTI A

MONTEVARCHI: Baldassini, Righeschi, Lila, Konday, Senesi, Crocini, Cappelli, Di Mella, Ermini, Rossi.

A disposizione: Ubirti, Kondaj, Savelli, Innocenti, Ibba

 

AREZZO: Occhini, Sassoli, Andreani, Caneschi, Nocentini, Rovetini, Rodriguez, Calussi, Samake, Steccato, Rubechini

A disposizione: Albiani, Bernabei A., Sbranti, Peruzzi, Cerciello, Salvi, Rauti

All. Moreno Benigni/Paolo Tirinnanzi

2-2 Parziali (1-0 0-0 0-1)

 

MONTEVARCHI – Gli Esordienti A dell’Arezzo chiudono la stagione con un buon pareggio in casa della migliore squadra di questo girone e lo fanno uscendo a testa alta per aver messo in difficoltà i padroni di gara, concedendo loro pochissime occasioni e graziandoli in fase offensiva in alcune circostanze.  La prima frazione vede un grosso equilibrio a centrocampo, con ambo le formazioni in difficoltà a trovare gli spazi giusti  per rendersi pericolosi. All’8′ Rodriguez su angolo di Andreani conclude debolmente tra le braccia di Baldassini. Al 12′ Samake sempre su corner perde la marcatura su Konday, ma poi è bravo in extremis a deviare in angolo. Al 16′ la partita si sblocca a causa di un penalty molto generoso  decretato dal DG per un atterramento in area.  Ermini calcia di potenza e batte Occhini che sfiora. Il secondo tempo rimane sempre equilibrato ed  al 3′ Ermini manda sopra la traversa una punizione dal limite. Grande occasione per gli amaranto  al 18′. Sugli sviluppi  di un corner Salvi sulla linea di porta respinge una conclusione negando un gol fatto e al 19′ ancora Cerciello al limite dell’area dribbla nello stretto i due centrali difensivi e davanti ad Ubirti perde l’attimo per battere a rete di sinistro.  La terza frazione vede gli amaranto agguerriti alla ricerca del meritato pareggio. Samake al 1′ imbecca Rubechini sulla destra ma la sua conclusione viene ottimamente respinta da Baldassini che in uscita blocca anche la sfera. Al  7′ punizione di Andreani in area e il più veloce  è Caneschi che di sinistro appoggia in rete per l’1-0 amaranto che consente quindi di pareggiare l’incontro per 2 a 2 .

 

ESORDIENTI B

AREZZO :  Bulgarelli, Barbagli, Gudini, Borsi, Caneschi, Fazzuoli, Evirati, Foresi, Banchetti

A disposizione : Tecchi, Sacchetti, Varriale, , Coleschi, Spatola, Nser, Scaccioni

All. Tommaso Nardin
Reti banchetti evirati
2-0 parziali 2-0/0-0/0-0
AREZZO – Partita equilibrata quest ultima di campionato per gli esordienti B dell’Arezzo  contro un coriaceo Falterona che ha lottato su ogni pallone per mettere in difficoltà i ragazzi di Tommaso Nardin. Il maggior cinismo degli amaranto fa però  la differenza consentendogli di vincere il confronto. L e reti  del successo arrivano entrambe nel primo tempo con Banchetti ed Evirati . Entrambe le reti sono maturate grazie ad  azioni corali di contropiede con pochi tocchi e passaggi rapidi in successione. Gli altri due tempi sono stati molto combattuti e ci sono state numerose occasioni per entrambe le formazioni ma vuoi per la bravura dei portieri e anche  per i legni colpiti non si vedono altre reti. I giovani amaranto chiudono il campionato con un miglioramento sostanziale nel gioco nel carattere e pure nei risultati anche se quest’ultimo aspetto è forse quello che interessa meno. La stagione però non è terminata visto che in settimana ci sono altri impegni. Si comincia infatti mercoledì  con  il torneo dell’ Olmoponte contro la Bucinese e venerdì seconda giornata del torneo Pozza al campo sportivo delle Caselle contro la Stella Azzurra.