Home Sport Risultati squadre Amaranto nel fine settimana

Risultati squadre Amaranto nel fine settimana

0

Fine settimana decisamente positivo per le squadre giovanili amaranto che hanno collezionato tre vittorie ed un pari. Fermi per riposo i giovanissimi A non hanno giocato anche gli esordienti B la cui partita è stata rinviata per impraticabilità campo. Ecco in sintesi i risultati che sono stati ottenuti nel week end:
ALLIEVI A REGIONALI
AREZZO: Tuschi, Zammuto, Chiarenza (16’st Solimeno), Guizzunti (37’st Brunetti), Vedovini, Testi, Gerardini (1’st Cacioppini), Gallorini (30’st Squarcia), Romagnoli, Franchi, Rossi
A disposizione: Fosca, Giusti
All. Alessandro Violetti
TUSCAR: Calise, Franceschini, Morelli, Vicidomini, Sannuto, Battistoni, Porretti, Daveri, Peloni (33’st Pellecchia), Santini (10’st Nappa), Boccadoro
A disposizione: Purgatori, Rossi
All. Paolo Biagiolini
Arbitro: Foglini sez. Arezzo
RETI: Boccadoro 36’pt; Romagnoli 27’st ( r )
AREZZO – Termina in parità (1-1) il derby cittadino tra gli allievi A dell’Arezzo e la Tuscar. Un pareggio che va stretto decisamente agli amaranto che nonostante un campo ai limiti della praticabilità, hanno cercato di giocare l’incontro secondo le proprie caratteristiche che prediligono il movimento e le giocate tutte in velocità. La squadra di Alessandro Violetti ha creato almeno sette occasioni da rete senza però riuscire a finalizzarle al meglio e questo è stato decisivo ai fini del risultato tenuto conto invece che la squadra ospite ne ha avute due pulite ed una ha portato poi all’eurogoal di Boccadoro che è valso il vantaggio momentaneo degli iguana. IL pari per gli amaranto è arrivato nella ripresa al 27’ grazie ad un calcio di rigore per un fallo compiuto in area su Guizzunti e perfettamente trasformato da Romagnoli. Anche in questa partita l’Arezzo ha sicuramente fatto vedere un gioco bello e brioso evidenziando però ancora una volta le difficoltà in fase realizzativa che ne hanno condizionato il cammino in campionato al punto che la squadra di Violetti pur subendo poco si trova a centroclassifica e non nelle prime piazze come meriterebbe. Diversa la situazione in casa Tuscar dove l’ottimo Paolo Biagiolini ha saputo creare una struttura di squadra in grado di mettere in risalto le qualità dei propri giocatori con due punte come Peloni e Boccadoro pronti a ricevere i lanci lunghi dei propri compagni e con una difesa molto solida ed arcigna ben arroccata dinanzi all’ottimo Calise. Alla fine il pari è salutato in maniera positiva dai gialloverdi che rimangono nelle zone nobili della classifica scavalcati di un punto al secondo posto dalla Fortis ma comunque nemmeno lontani dalla capolista Pontassieve che ha solo sei punti in più. Delusione invece in casa amaranto ma solo per il risultato perché in quanto a gioco, ancora una volta c’è di che essere soddisfatti. Peccato per le occasioni sprecate ed anche per due sviste arbitrali nel primo tempo risultate decisive ai fini del risultato.
ALLIEVI B
BUCINESE: Paradiso A., Bartoli, Cappelli, Paradiso G., Pioni, Brocci, Rida, Bini, Dimiraj, Curcio, Elaqel. A disp: Savelli, Calosci, Sulo, Hoxha.
Allenatore: Maniero

AREZZO : Donati(55' Bulgarelli), Sacchetti, Perugini, Martini, Santamaria, Detti, Sanchez(75' Franchi), Caselli, Acquisti(57' Scarano), Rufini(55' Rosadini), Sereni(68' Capogna)

Reti: 12' e 25’ Caselli ;55' Bini

BADIA AGNANO – Prosegue la marcia positiva della squadra allievi B dell'Arezzo che sul campo di Badia Agnano supera per 2-1 la Bucinese. Per gli amaranto si tratta della sesta vittoria nelle ultime sette gare e questo testimonia di un ritrovato stato di forma che lascia ben sperare in prospettiva. Un vero peccato se si considera le potenzialità di questa squadra penalizzata da un avvio stentato che ne ha precluso le possibilità di lottare per il primato che poteva essere alla portata. Tornando alla partita con la Bucinese, è stata una gara più difficile del previsto, condizionata fortemente dal terreno di gioco al limite della praticabilità specialmente in mezzo al campo dove i giocatori faticavano persino a correre senza palla. Nonostante il campo, nella prima frazione gli amaranto mettono in mostra buone trame e chiudono in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Caselli, che al 12' svetta più in alto di tutti su corner di Rufini e al 25' sfrutta al meglio uno splendido assist di Sanchez dalla destra. Nel finale della prima frazione gli amaranto potrebbero chiudere il match ma prima Acquisti colpisce il palo da posizione invitante e sulla respinta Sanchez spara incredibilmente alto da buona posizione.
Nella ripresa l'Arezzo cala un po' e la Bucinese ne approfitta per accorciare le distanze al 15' con un colpo di testa di Bini sugli sviluppi di un corner. L'Arezzo va a caccia della terza rete ma il portiere Paradiso si esalta e mantiene in corsa i suoi che al 30' sfiorano il pari con Hoxha sul quale Donati è super. E' sostanzialmente l'ultima emozione del match che gli amaranto portano a casa meritatamente ma con un pizzico di sofferenza.
GIOVANISSIMI B
U.S.D. S.FIRMINA : Domini, Morelli, Fratini, Marini, Rossi, Orlandi, Gianquitto, Fedeli, Bindi, Mattesini, Sacrestano. A Disposizione : Grajdan, Verdelli, Capaccioli, Contemori, Polvani, Franzese; Pasqui. All.Giacomo troianis
U.S.D. AREZZO F.A. : Baldesi, Baglioni, Andreucci, Villani, Vicidomini, Parlangeli, Sensitivi, Fata, Duri, Gerardini, Bianchini. A Disposizione : Viroli, Caneschi, Bonini L., Canola, Carloni, Bonini M., Amatucci. All.Tommaso Nardin
MARCATORI : Duri (2), Gerardini.
SANTA FIRMINA – La squadra giovanissimi B dell’Arezzo va a vincere in trasferta (0-3) nel difficile campo del S.Firmina, facendo bottino pieno in una partita carica di emozioni confermandosi squadra in continua crescita di gioco e di risultati. Questo successo coincide anche con una eccellente classifica che adesso si fa ancor piu’ interessante per gli amaranto che vedono piu’ da vicino la capolista Olmoponte dimostrando quindi di potersi inserire nella volata al primo posto che non era pensabile alla vigilia del torneo . Ma veniamo alla cronaca. Gli amaranto si ritrovano in vantaggio gia’ al 5’ con Duri che risolve un batti e ribatti in area calciando a rete con decisione una palla vagante a pochi passi dall’incolpevole Domini. Il S.Firmina, colpito a freddo, sembra aver accusato il colpo, e l’Arezzo continua a manovrare cercando il raddoppio che al 12’ arriva con Gerardini , ma l’Arbitro annulla per un sospetto fuorigioco. I ragazzi di Tommaso Nardin danno la sensazione di aver in mano la partita gestendo con autorita’ il pallone ed al 20’ da un prolungato possesso palla, nasce una bella combinazione tra Gerardini e Sensitivi che si chiude con un bel tiro da fuori area e ben parato da Domini. I padroni di casa reagiscono con orgoglio e si fanno pericolosi due minuti piu’ tardi con una bella azione in velocita’ condotta da Bindi che fa tutto bene fino alla stoccata finale calciando a lato a pochi centimetri da Baldesi bravo peraltro a chiudere bene il suo palo.Si chiude qui la prima frazione di gioco che vede l’Arezzo rientrare negli spogliatoi con il vantaggio meritato. La ripresa si riapre con Viroli che subentra a Baldesi. Poi Nardin effettua una sostituzione mandando in campo Amatucci, intuizione questa che da li a poco dara’ ragione al tecnico visto che due minuti piu’ tardi, intorno al 18’ e’ proprio il nuovo entrato che recupera un pallone nella propria trequarti impostando subito per Gerardini che si invola verso la porta avversaria ed entrando in area trafigge Domini con un perfetto diagonale. Il S.Firmina non ci sta’ e si riversa nella meta’ campo Amaranto premendo per cercare il gol che gli permetterebbe di rientrare in partita, ma lasciando, ovviamente spazi per il contropiede ospite che puntualmente arriva a due minuti dalla fine con Gerardini che sale in cattedra, partendo palla al piede sulla sinistra, dribbla poi piu’ avversari al limite dell’area di rigore, va sul fondo e calibra un perfetto assist per l’accorrente Duri che insacca il tre a zero con un perfetto destro al volo
ESORDIENTI A
AREZZO : Albiani, Sassoli, Andreni, Caneschi, Rovetini, Nocentini, Rodriguez, Calussi, Rubechini, Steccato, Cerciello.
A disposizione : Occhini, Rauti, Bernabei L., Salvi, Romanelli, Sbranti, Giusti.

Parziali: 3-2/0-0/2-0

AREZZO – Gli Esordienti A dell’Arezzo confermano il buon momento di forma con una bella e convincente vittoria tra le mura amiche ai danni del Corsalone venuto al Villaggio Amaranto speranzoso di fare punti. I locali sono stati superiori per gran parte della partita e tutto il collettivo ha dimostrato di meritare questa affermazione per il gioco espresso e la determinazione palesata.
La prima frazione vedeva gli amaranto subito nella metà campo avversaria. Al 5' una mischia prolungata termina con un tiro a lato di Rubechini. Lo stesso attaccante però si rifà al 7' mandando in rete di testa un bel cross di Rodriguez e al 10' quando su azione personale porta sul 2-0 l’Arezzo.
Come il calcio insegna se ti adagi viene fuori l'avversario, così il Corsalone con due guizzi riesce a portarsi sul 2-2. Ci pensa però Steccato a fissare il risultato sul 3-2 con una bella girata di destro su assist di Rubechini.
Il secondo tempo termina a reti inviolate e vede gli amaranto a cercare la vittoria e il Corsalone pronto solo sulle ripartenze che però non impensieriscono Occhini. Da annotare una conclusione alta di Giusti da ottima posizione, un palo interno di Sbranti a seguito di un'ottima incursione e un rigore sbagliato da Rubechini
La terza frazione finisce 2-0 con gli amaranto che confermano il predominio territoriale con Steccato imbeccato dall'ispirato Rubechini e con Rovetini che su rigore ottimamente calciato sigla il suo primo gol stagionale.
Nel prossimo turno gli aretini saranno fermi a causa del turno di riposo.