Home Nazionale Roma: controlli antiborseggio, 13 arresti in 24 ore

Roma: controlli antiborseggio, 13 arresti in 24 ore

0

Roma, 24 ott. (Adnkronos) – Nelle ultime 24 ore, 13 persone, per lo più nomadi, sono stati arrestati dopo essere stati sorpresi a commettere furti a bordo dei mezzi pubblici.
Arresti domiciliari per due nomadi bosniache, di 32 e 18 anni, provenienti dal campo nomadi di via Pontina, entrambe già note alle forze dell’ordine, bloccate dai carabinieri della Stazione Roma Nomentana, subito dopo aver derubato un anziano turista che stava attendendo l’arrivo della metropolitana sulla banchina, alla fermata Termini. Qualche ora dopo, i carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato un cittadino algerino di 43 anni, senza fissa dimora, sorpreso a rubare, alla stessa fermata, una macchina fotografica ad un turista cinese.
Alla fermata della metro Cornelia, linea A, i carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo, hanno arrestato 4 nomadi di etnia rom, di età compresa tra i 19 e 39 anni, con precedenti, bloccati subito dopo essersi impossessati, in concorso con una complice datasi alla fuga, del portafogli di un passeggero.
Altre 2 donne di origini bosniache, domiciliate ad Ardea, di 23 e 36 anni, con precedenti, sono state sorprese dai militari della Stazione Roma San Pietro, all’interno della metro linea A, fermata Repubblica, dopo essersi impossessate del portafogli di un turista.
Infine, alla fermata della metro Barberini, in due distinte operazioni, i carabinieri della Stazione Vittorio Veneto hanno arrestato 3 minorenni, domiciliate nel campo nomadi di Aprilia, sorprese nel tentativo di rubare il portafogli ad un turista e, in un secondo momento, un cittadino algerino di 45 anni, colto nel tentativo di portar via il portafogli ad un altro turista straniero.