Home Sport Rombano i motori della Steels Motocross

Rombano i motori della Steels Motocross

0
Rombano i motori della Steels Motocross
Steels Motocross

In vista della stagione 2015 la scuderia castiglionese ha rinforzato il reparto corse. Già confermati i piloti Dawid Ciucci, Marco e Morgan Bennati

CASTIGLION FIORENTINO – La tradizione dei motori, a Castiglion Fiorentino, continua a vivere anche grazie a Steels. L’officina di via Madonna del Rivaio è in pieno fermento in vista dell’inizio della nuova stagione agonistica di motocross che la vedrà protagonista in tutta Italia e non solo. Nel 2015, infatti, Steels rafforzerà il reparto corse, che esiste accanto alla regolare attività di officina aperta al pubblico, portando la sua effige e i suoi colori sulle piste dei più prestigiosi campionati di motocross.

Per il momento sono tre i piloti confermati: Dawid Ciucci, Marco e Morgan Bennati. Il team diretto da Andrea Botti e Alessandro Vezzosi ripone grande fiducia in Ciucci, pilota conosciuto, già 4 titoli nel suo palmares, che correrà nella MX1 negli Internazionali d’Italia, nel campionato italiano e nelle due prove tricolori del Mondiale (Arco di Trento e Maggiora). Marco Bennati sarà impegnato nella rassegna regionale in MX125 mentre il più piccolo ma promettente Morgan Bennati, già confermato dalla Federazione italiana come maglia azzurra per il 2015, è atteso nel minicross con le prove del campionato italiano ed europeo della MX65. In attesa di definire trattative e accordi con altri piloti e gli sponsor, e in attesa della presentazione ufficiale del team, lo staff tecnico e dirigenziale di Steels Motocross sta lavorando per rilanciare l’attività della scuderia, con tanto entusiasmo e grande spirito di sacrificio.

“Il nostro obiettivo è tenere in vita questo sport, di farlo crescere se possibile e di rilanciarlo fra la gente, a partire dai giovani” ha detto Andrea Botti. “Lo sport in senso lato deve dare supporto ai giovani e noi tenteremo di farlo”. Per concludere, anche nel 2015 la scuderia Steels Motocross, che gode del sostegno della Orangewood (ditta specializzata nel settore dei pavimenti in legno ad Arezzo), darà supporto tecnico, oltre che ai piloti sopra citati, anche a molti altri piloti del settore enduro, confermando il giovane Samuele Sandroni che già nella stagione scorsa con i colori della Steels ha riportato due titoli regionali.