Home Attualità Economia Rossi, Cgil: “energia sicura, appalti trasparenti e vigilanza costante”

Rossi, Cgil: “energia sicura, appalti trasparenti e vigilanza costante”

0
Rossi, Cgil: “energia sicura, appalti trasparenti e vigilanza costante”
Cgil Arezzo

“Era una nostra sollecitazione e quindi non possiamo che valutare positivamente l’annuncio dell’Amministrazione comunale di Poppi sui concreti passi avanti nella risoluzione del problema del deficit energetico dell’Alto Casentino. Questo è un tema capace di condizionare una situazione economica già precaria e difficile. Impossibile pensare ad un nuovo sviluppo in carenza di una stabilità e di una perfetta efficienza della rete elettrica”.

Marco Rossi, responsabile Cgil Casentino, si augura quindi che “pratiche e lavori procedano rapidamente. Un’altra priorità è rappresentata dagli appalti: siamo certi che le amministrazioni pubbliche praticheranno la trasparenza delle gare, la verifica e il controllo degli appalti, la sicurezza del lavoro e della salute degli addetti”.

Fondamentale, secondo Marco Rossi, sarà la questione della vigilanza: “ricordo a tutti che è compito delle amministrazioni controllare e verificare che tutto sia in regola, cosa che oggi avviene in maniera sporadica. Sarà quindi anche nostra cura tenere alta l’attenzione, riservandoci di intervenire presso le autorità competenti ogni qualvolta   ci verranno segnalate da parte dei lavoratori, violazioni dei loro diritti”.