Home Attualità Salute Sansepoclro, lavori urgenti sulla linea elettrica, domenica mattina black out in ospedale

Sansepoclro, lavori urgenti sulla linea elettrica, domenica mattina black out in ospedale

0

SANSEPOLCRO – Saranno eseguiti domenica mattina (26 ottobre) i lavori  di disconnessione e riconnessione della linea elettrica a servizio  del nuovo quadro generale nel Presidio Ospedaliero di Sansepolcro. Un lavoro indifferibile, per eseguire il quale è stato stilato un cronoprogramma, adottando le soluzioni necessarie per garantire la sicurezza degli utenti ricoverati e di quelli eventualmente  in arrivo.

Più in particolare, saranno messi in sicurezza gli impianti necessari alla sicurezza degli impianti (alimentandoli con ups e gruppi elettrogeni), così come i frigoriferi che contengono medicinali ed altri materiali sanitari che necessitano di particolare protezione.

Il bar resterà chiuso. Nessun problema particolare è previsto nelle degenze mediche e chirurgiche. Lo stabilimento sarà presidiato anche dai tecnici informatici per garantire il corretto funzionamento degli apparati quando sarà riattivata l’energia elettrica.

Per quanto riguarda il pronto soccorso, pur non essendo previsti grossi numeri di accesso nel periodo interessato dall’intervento (10/15 persone in media la domenica mattina), saranno disponibili 4 ambulanze e personale potenziato.  Tutti i pazienti in codice giallo e codice rosso saranno inviati  direttamente al pronto soccorso di Arezzo senza transitare per Sansepolcro. Saranno ovviamente trasferiti anche quelli che si presenteranno direttamente al pronto soccorso di Sansepolcro.  Analoga procedura è prevista per i pazienti con problematiche radiologiche non differibili, mentre gli altri saranno rinviati al pomeriggio.

La Asl si scusa anticipatamente per gli eventuali disagi, che comunque dovrebbero essere ridotti al minimo visto le misure che sono state adottate.