Home Sport Santa Firmina, ancora dodici giorni al via il campionato

Santa Firmina, ancora dodici giorni al via il campionato

0
Santa Firmina, ancora dodici giorni al via il campionato
Alessandro Mariottini

Tra dodici giorni il campionato prenderà il via e i Giovanissimi Regionali del Santa Firmina non vedono l’ora di misurarsi in questa nuova avventura. Alla guida della formazione dei baby gialloverdi classe 2000 ci sarà Alessandro Mariottini, da 13 anni tecnico delle giovanili della società aretina. Un vero record, soprattutto per i risultati ottenuti tra campionati e tornei vinti, senza contare l’elenco di baby calciatori lanciati nel calcio che conta, come Vitiello oggi all’US Arezzo, Bennati alla Lucchese, i ragazzi oggi impegnati nei camponati di Eccellenza e Promozione.

“Abbiamo iniziato il 18 agosto con doppie sedute – spiega mister Mariottini. È il mio primo anno alla guida dei Giovanissimi Regionali. Si tratta di una squadra nuova e il mio compito non sarà certo facile perchè oltre al lavoro quotidiano sul campo insieme ai miei collaboratori dovremo migliorare l’intesa tra i ragazzi del 2000 e quelli del 2001 che di volta in volta si integreranno in questo gruppo”.

A dare man forte a Mariottini oltre al preparatore atletico Marco Bulletti, a quello dei portieri Bruno Sandali e al massaggiatore Luca Chiappetta, quest’anno ci sarà ancheMatteo Badii.

“Matteo Badii dopo un’esperienza di sette anni nel settore giovanile della Fiorentina è tornato a lavorare per il Santa Firmina – prosegue il mister. Si tratta di un ritorno davvero importante per le capacità professionali e l’esperienza che può vantare Matteo. In passato abbiamo lavorato insieme con il gruppo dei ragazzi classe ’95 e ’96, molti dei quali oggi sono approdati in Serie D come Vitiello, ma anche in Lega Pro come Bennati, per non parlare poi di tuti quei giocatori che sono cresciuti nel Santa Firmina e oggi giocano in società di Eccellenza e Promozione”.

La prima giornata di campionato ormai è alle porte e quello che aspetta la società gialloverde sarà un girone di ferro.

“Il tempo degli esperimenti è finito. Quest’anno sarà molto dura perchè tre formazioni retrocesse dal campionato Elite sono ste inserite nel nostro girone, ma ho piena fiducia nella mia squadra. Stiamo creando davvero un bel gruppo e i ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo”.

L’USD Santa Firmina ricorda che sabato 6 settembre inizierà l’attività della scuola calcio presso l’impianto sportivo di Santa Firmina. Per informazioni su costi ed orari è possibile contattare il numero di telefono 0575 365900