Home Nazionale Scienza: Focus Junior premia miglior progetto per ragazzi della Maker Faire

Scienza: Focus Junior premia miglior progetto per ragazzi della Maker Faire

0

Roma, 3 ott. (AdnKronos) – Focus Junior, il magazine per ragazzi edito Gruner+Jahr/Mondadori e diretto da Vittorio Emanuele Orlando, ha assegnato oggi il premio “Focus Junior for Maker 2014” nell’ambito della rassegna “Maker Faire Rome 2014”, il più grande evento mondiale dedicato all’innovazione. Focus Junior ha selezionato 10 progetti realizzati appositamente per la fascia d’età giovanile, tra quelli presentati nella grande rassegna in corso a Roma. E li ha messi in votazione nelle scorse settimane attraverso il sito internet FocusJunior.it.
Ad aggiudicarsi il premio con il 25,43% delle preferenze Cecilia Monti, 27 anni di Mozzate (CO), che insieme al suo socio Matteo Tomasini ha ideato e realizzato C’monBoard, lo skateboard intelligente che viene controllato dallo smartphone e si “ricarica” con il movimento delle gambe. Tra i progetti più votati anche Basiligotchi, l’inchiostro elettrico Bare Conductive, Cube Mate e le macchinine 3D Racers.
“Con la partecipazione a questa iniziativa, Focus Junior amplifica e rinforza il proprio sostegno all’innovazione – sottolinea il direttore Vittorio Emanuele Orlando – L’obiettivo è coinvolgere in prima persona i nostri giovani lettori, facendo conoscere loro nuovi progetti che in futuro potranno appartenere alla vita quotidiana di tutti noi”.