Home Sport Scuola Basket Arezzo-Synergy Valdarno 67-53

Scuola Basket Arezzo-Synergy Valdarno 67-53

0

Serviva una gara di grande determinazione per ottenere il passaggio agli Ottavi di Finale di Coppa Toscana e la SBA non ha tradito le attese riuscendo a spuntarla in un girone a tre con due formazioni di categoria superiore come Polisportiva Galli San Giovanni e Synergy Valdarno.

Gli amaranto dopo un primo quarto di studio ha cominciato a prendere il comando delle operazioni mantenendo qualche lunghezza di vantaggio fino ad inizio ultimo quarto quando gli ospiti hanno raggiunto e superato gli aretini grazie ad un gioco da tre punti di Tello. Nel finale però la squadra di coach Baggiani ha chiuso le maglie in difesa e con un parziali di 15-3 portava a casa vittoria e ottavi di finale.

Top scorer SBA Castellucci con 19 punti e quattro triple a segno. Nel prossimo turno gli amaranto saranno di scena a Castelfiorentino contro l’ABC formazione di Serie C Regionale da tutti considerata come la candidata numero uno alla promozione, una gara proibitiva ma che la SBA affronterà con il piglio di chi non ha nulla da perdere.

Scuola Basket Arezzo-Synergy Valdarno 67-53
Parziali: 10-10; 30-24; 49-44
SBA: Peruzzi 11, Boldi 2, Cappanni 9, Scrocca, Castelli 7, Castellucci 19, Cutini 10, Balsimini 2, Giommetti 4, Provenzal 3, Gavagni, Calzini ne. All. Baggiani
Synergy: Cardo 10, Mascherini, Pavese, Innocenti 4, Stagi, Norci 3, Basilicò 6, Bianchi 6, Parolai 3, Brandini 2, Malacario 5, Tello 14. All. Caimi
Arbitri: Monciatti e De Luca di Siena